Il termine "OLED" sta diventando uno spettacolo sempre più familiare. La sua applicazione pratica nel display dei telefoni cellulari è iniziata già, e viene propagandato come il favorito per riuscire LCD e al plasma nei televisori sottili di nuova generazione.
OLED è così rivoluzionario che, nel campo dell'illuminazione che è stato salutato come "la prima scoperta dal Edison".
Che cosa è OLED?
OLED sta per Organic EL (Electro-luminescenza), ed è il fenomeno della luce emessa da materiali organici a cui una tensione è stata applicata. La struttura molecolare dei materiali organici ha combinazioni illimitate, ciascuno dei quali varia nel colore e durevolezza.
La ricerca di materiali organici causando l'emissione di luce elettrica è in corso da oltre 20 anni, con la maggiore attenzione in corso pagato per OLED a significare che a ricercatori ultimi hanno cominciato a scoprire materiali organici che possiede l'efficienza della luce di emissione e durata adatto per l'uso l'illuminazione e display.
Costruzione Superficie di illuminazione OLED

La costruzione di OLED è costituito da pellicole sottili organici di cui sopra di un substrato. In parole povere, è dotato di un sottile, semplice costruzione a sandwich in cui sono materiali organici tra due elettrodi e di cui su un substrato di vetro o di plastica.
Per essere più specifici, il dispositivo organico è normalmente costituito da tre strati. Uno strato emissivo è interposto tra due strati di trasporto che entrano in contatto con il catodo e l'anodo, rispettivamente. La funzione degli strati di trasporto è di portare la carica elettrica uniformemente dalle rispettivi elettrodi allo strato di emissione.
Emissione principio Luce di illuminazione OLED

Le combinazioni di struttura molecolare in materiali organici sono illimitate. All'interno di queste combinazioni illimitate, identificando materiali organici che garantiscono elevata efficienza e durata nel tempo determinerà la sua applicazione pratica.
Illustrazione concettuale del flusso di emissione di luce

Il flusso di emissione di luce può essere illustra il concetto di una persona che scende grande scivolo. Lo stato della seduta sulla parte superiore della slitta corrisponde a eccitazione, e l'atto di scivolare lungo corrisponde alla luce di emissione. Per emettono luce continuamente per 10.000 ore significa che il materiale organico dello strato emissiva ripete questo atto senza interruzione per tutto diverse centinaia di milioni di volte.
Utilizzando una sostanza fosforescente ad alta efficienza emissione di luce per sintetizzare artificialmente materiali organici che possono resistere a un miliardo di ripetizioni di emissione della luce, Konica Minolta è riuscita a sviluppare OLED che possiede l'efficienza Emissione di luce e lunga vita alla pari con lampade fluorescenti.
Nessun commento:
Posta un commento