I modelli più recenti montano una porta USB 3.0. Per chi voglia acquistare un disco fisso esterno USB 3.0 si pone immediatamente la domanda: ma qual è il miglior prodotto in circolazione? Il dettaglio più interessante è senza dubbio la velocità di trasmissione file tra dispositivo di archiviazione e computer. L’associazione italiana consumatori Altroconsumo ha sottoposto ad un test dieci hard disk portatili 3.0 controllando e valutando precisamente le prestazioni di ciascun modello in relazione alla velocità di trasferimento dati.
Il migliore disco rigido esterno, secondo i risultati del test, sarebbe lo “Iomega eGo Portable Hard Drive“, acquistabile con una capacità di memoria che si aggira attorno a 1TB. L’eGo Portable della Iomega è un hard disk da 2,5 pollici e convince con una velocità di rotazione di 5.400RPM (giri al minuto compiuti dall’hard disk in scrittura dei dati).
Rikiki – Il miglior Acquisto
Il miglior prodotto rispetto al rapporto qualità-prezzo invece risulta l’hard disk esterno “LaCie Rikiki“. Le sue dimensioni (2,9 x 4,6 x 0,7 pollici) ne fanno il disco fisso portatile più piccolo del mondo. Il prodotto designato da LaCie è in commercio con una capacità di memoria da 500GB fino a 1,5TB e trasferisce fino a 5 gb di dati per secondo.
Nessun commento:
Posta un commento