Pubblicità

giovedì 9 febbraio 2012

Qual è il miglior hard disk esterno USB 3.0?

Gli hard disk esterni negli ultimi anni sono diventati sempre più popolari. Hanno il vantaggio di una capacità di memorizzazione dati molto alta, funzionano senza spina elettrica e ci permettono di portarli sempre con noi ovunque vogliamo. Sono più grandi di altri supporti di archiviazione come le chiavette USB, schede di memoria SD, DVD o CD, ma salvano anche molti più dati e quelli ultra-portatili da 1,8 pollici entrano in ogni tasca.
I modelli più recenti montano una porta USB 3.0. Per chi voglia acquistare un disco fisso esterno USB 3.0 si pone immediatamente la domanda: ma qual è il miglior prodotto in circolazione? Il dettaglio più interessante è senza dubbio la velocità di trasmissione file tra dispositivo di archiviazione e computer. L’associazione italiana consumatori Altroconsumo ha sottoposto ad un test dieci hard disk portatili 3.0 controllando e valutando precisamente le prestazioni di ciascun modello in relazione alla velocità di trasferimento dati.

Ego Portable – Il migliore del Test
Il migliore disco rigido esterno, secondo i risultati del test, sarebbe lo “Iomega eGo Portable Hard Drive“, acquistabile con una capacità di memoria che si aggira attorno a 1TB. L’eGo Portable della Iomega è un hard disk da 2,5 pollici e convince con una velocità di rotazione di 5.400RPM (giri al minuto compiuti dall’hard disk in scrittura dei dati).

Rikiki – Il miglior Acquisto
Il miglior prodotto rispetto al rapporto qualità-prezzo invece risulta l’hard disk esterno “LaCie Rikiki“. Le sue dimensioni (2,9 x 4,6 x 0,7 pollici) ne fanno il disco fisso portatile più piccolo del mondo. Il prodotto designato da LaCie è in commercio con una capacità di memoria da 500GB fino a 1,5TB e trasferisce fino a 5 gb di dati per secondo.
Entrambi i dischi portatili vincitori sono disponibili sul comparatore prezzi Idealo.it, rispettivamente, a partire da 75 euro (500GB) o 116 euro (1TB).

Nessun commento:

Posta un commento