Pubblicità

venerdì 17 febbraio 2012

Silenzio! Ecco il case Coolermaster Silencio 550

Abbiamo recensito molti case per personal computer dalle dimensioni e forme più disparate ma, in tutta sincerità, solo alcuni sono stati capaci di catturare la nostra attenzione, per soluzioni tecniche impiegate o particolarità poco diffuse. Il prodotto che ci viene consegnato in questi giorni arriva da CoolerMaster, specialista nei sistemi di raffreddamento, e finisce nei case da ricordare per via dell´impiego di elementi unici che massimizzano le prestazioni in termini di comfort acustico.
Il nome è tutto un programma! Silencio 550 permette l´assemblaggio di sistemi in standard ATX compatti e silenziosi, diventando degno compagno delle postazioni di lavoro o prendendo il posto destinato ad HTPC e simili, ove il "silencio" è elemento che deve regnare sovrano.
Il case CoolerMaster Silencio 550
Le specifiche tecniche sono di tutto rispetto: cestello interno con supporto massimo di 7 unità HDD, SSD e SSHD e sviluppo modulare (una parte può essere rimossa per far spazio a schede d´espansione ingombranti), decente spazio interno che permette un assemblaggio ordinato, pannello di servizio dotato di connessione USB 3.0, ventole di raffreddamento di qualità, sistema di installazione tool less per le componenti principali, finestra per backplate CPU, prese d´aria filtrate e, dulcis in fundo, "tappezzeria interna" con pannelli fonoassorbenti che, in combinazione con la pressoché totale assenza di superfici aperte, mette pace per le orecchie dell´utente.
La dotazione di serie comprende un kit di minuteria con viti e dati di fissaggio per la scheda madre, un set di fascette per il corretto posizionamenti dei cavi, il buzzer da connettere alla presa dell´altoparlante, gommini per l´installazione di ventole di raffreddamento supplementari, un set di slitte 3.5" con adattatore per unità da 2.5" ed un manuale di istruzioni.

Nessun commento:

Posta un commento