Pubblicità

martedì 14 febbraio 2012

Nokia n9: uscita dell’edizione speciale bianca disponibilie online

Ecco il nuovissimo Nokia n9 special whitearriva l’edizione speciale bianca del Nokia n9, disponibile online in preordine al prezzo di 699 euro per il modello da 64GB dal negozio online finlandese Verkkokauppa; purtroppo non si sa molto sulla specifica data di uscita. Tutto quello che sappiamo è che sarà pronto per l’acquisto diretto entro la fine dell’anno.

In occasione del Nokia World 2011, l’azienda finlandese ha annunciato il lancio dello smartphone Nokia N9 nella nuova colorazione bianco lucido. Il device, primo t!Nokia! ad avvalersi di sistema operativo MeeGo, non subirà alcuna variazione nelle caratteristiche tecniche rispetto alla versione originale lanciata alcune settimana fa e che comprende le colorazioni nero, ciano e magenta.



Nokia ha spiegato che il ritardo dell’arrivo della versione bianco lucido è dovuto “al piu’ complicato processo produttivo”. Nokia N9 White sarà disponibile per fine 2011 nella versione da 64 GB. La cosa certa è che il bianco dona un look and feel al dispositivo non paragonabile con altri. Ma non è tutto, perché sempre per fine 2011, Nokia rilascerà un aggiornamento firmware che implementerà: comandi musicali nella lockscreen, possibilità di terminare le applicazioni tramite swipe dall’alto verso il basso e supporto ai tag NFC.

Nokia N9 e’ uno dei modelli di punta di Nokia. Si basa su una versione di MeeGo appositamente realizzata e mette a disposizione dell’utente molte tra le caratteristiche tecniche piu’ evolute attualmente presenti sul mercato. Sono presenti uno schermo curvo e polarizzato a 3,9 pollici, una fotocamera a 8 Mpx e le tecnologie HSPA, Wi-Fi e NFC. Inoltre il modello conta sulle mappe e sulla navigazione gratuita Ovi Maps.

Dubbi rimangono non solo sulla sua uscita in Italia ma anche sul suo prezzo dei diversi modelli e versioni: Colin Giles, VP Esecutivo di Nokia delle vendite, ha rivelato che il Nokia N9 sarà venduto al prezzo di 660 dollari per la versione da 16 GB e a 749 dollari per quella da 64GB. Al cambio attuale sono rispettivamente di 460 e 521 euro, prezzi sicuramente in linea con gli smartphone attuali, anche se l’hardware non è di prim’ordine.

Nessun commento:

Posta un commento