Per chi ha avuto l’occasione di vederlo dal vivo, il Note è certamente grande, più largo e più lungo di un pollice rispetto all’iPhone 4. Ma qual è la sensazione che si prova tenendolo in mano? Non avendo avuto l’occasione di provarlo mi affido alla prova effettuata dai ragazzi di Gizmodo.
Se dotati di una mano abbastanza grande, commentano i ragazzi, sarete in grado di tenere il Galaxy Note con una sola mano, ma di certo non sarete comodi. In qualsiasi caso la tenuta a due mani risulta essere più confortevole e sicura. I tester hanno dovuto spostare l’intero dispositivo verso il basso per raggiungere la parte alta dello schermo, e il peso dopo un certo periodo di utilizzo si è fatto sentire.
Questo per quanto riguarda il lato estetico, ma dal punto di vista tecnico, dove inseriremmo il Galaxy Note? Dotato di una risoluzione minore rispetto l’iPhone 4 (330 vs 285), è in grado di mantenere una buona nitidezza grazie al suo ampio schermo. Come gran parte dei tablet, anche il Note è dotato di due videocamere: una da 8 megapixel con flash led sul retro, e una frontale da 2 megapixel, entrambe in grado di girare filmati ad alta definizione.
Per quanto riguarda il sistema operativo troviamo il noto Android 2.3.5 mentre la memoria fisica il Samsung è di 16GB, facilmente espandibile con le classiche schede SD. Passando alla RAM, il Galaxy Note vanta 1 Gigabyte di ram contro i 512 dell’iPhone 4S. Per concludere il dispositvo Samsung monta una potente batteria Li-on 2,500 mAh.
Il termine utilizzato dai ragazzi di Gizmodo per descrivere il Galaxy Note, non è di certo lusinghiero, diciamo che imbarazzante è una traduzione soft della loro enunciazione.
Nessun commento:
Posta un commento