Pubblicità

lunedì 6 febbraio 2012

Colpaccio della Vodafoone con la Ps Vita

Manca poco ormai meno di venti giorni al debutto della PS Vita - l'ultima console portatile di Sony - in Italia.
Le vendite inizieranno il prossimo 22 febbraio e ieri, a Milano, Sony ha presentato ufficialmente alla stampa (presenti anche noi di Zeus News) questo degno successore della PSP.
Le specifiche tecniche sono note ormai da tempo e includono una CPU quad-core ARM Cortex-A9 MPCore (con 512 Mbyte di RAM) accompagnata da una GPU SGX543MP4+ egualmente touchcore, schermo touch OLED da 5 pollici con risoluzione di 960x544 pixel.
Troviamo poi GPS, giroscopio, fotocamera anteriore e posteriore, 12 pulsanti per i controlli, touchpad posteriore, D-pad e levette analogiche.
Tutto questo, però, era già noto sin dal lancio in Giappone, avvenuto nello scorso mese di dicembre: la vera novità per i giocatori italiani è invece l'accordo con Vodafone.
La PS Vita dispone infatti sia di connettività Wi-Fi che 3G. Per questa seconda possibilità Sony ha stretto un'alleanza con Vodafone, che propone due alternative.
La prima è quella in abbonamento: sarà infatti possibile acquistare la PS Vita anche nei negozi Vodafone e pagarla 19 euro al mese (più un contributo iniziale di 49 euro, azzerato però sino alla fine di marzo): quest'offerta comprende connettività a Internet illimitata (il primo Gbyte mensile a 1,8 Mbit/s, il resto a 64 kbit/s). Il vincolo è di 24 mesi. Ma ci sono anche altre possibili varianti tutte da scoprire.

Nessun commento:

Posta un commento