Pubblicità

mercoledì 25 gennaio 2012

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012, per wii e nds

Cos’hanno in comune un porcospino blu e un idraulico italiano coi baffi? Probabilmente quando baciano pungono entrambi, ma ovviamente non mi riferivo a questo: ciò che hanno in comune è un sodalizio ludico che va avanti con successo da tempo, sotto etichetta Nintendo. Non è sempre stato così, i due personaggi, Super Mario e Sonic, prima di essere riuniti sotto la grande N, erano acerrimi rivali: dove uno saltava nelle console Nintendo, l’altro correva nelle console SEGA; si spartivano lo stesso mercato ed erano le mascotte delle rispettive case. Considerata la chiusura del reparto hardware da parte di SEGA, la casa giapponese si è vista costretta a produrre titoli per la concorrenza, lo sfruttamento del marchio Sonic ovviamente era il più appetibile.
Ma a noi piace pensare che i due eroi si siano sempre stimati e sognavano da tempo di fare qualcosa insieme; nello specifico questo “qualcosa” si è tradotto in una serie di giochi a stampo sportivo, che hanno portato i due e il resto della banda a sfidarsi in una serie di mini giochi Mario & Sonic ai Giochi Olimpici.
Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 da il meglio di sé quando giocato in gruppo, con amici o parenti; il titolo ha buone possibilità di riconfermare il successo della serie, un successo nato grazie ad un’appetibile alleanza tra icone, certo, ma è anche merito di un gameplay indovinato, divertente e leggero che ci auguriamo possa continuare nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento