Pubblicità

giovedì 19 gennaio 2012

E intanto l'attesa sale per Mass Effect 3...

Sta per concludersi l'attesa per gli appassionati della saga  , un po’ RPG un po’ sparatutto a sfondo fantascientifico, sviluppato da Bioware e prodotto da Electronic Arts. L’uscita di Mass Effect 3 in Italia è ufficialmente il 9 marzo 2012, in contemporanea per le console PS 3, Xbox 360 oltre che per PC. Ricordiamo che è possibile effettuare il preordine: esso garantirà l’accesso a vari contenuti esclusivi da scaricare gratuitamente (QUI TUTTI I DETTAGLI).
La novità assoluta di questo gioco, da voci di corridoio, è la  nuova e sorprendente modalità di gioco online (fino a 4 giocatori): sarà necessario pazientare per conoscere meglio questo elemento che porta un’ulteriore innovazione, dato che i precedenti capitoli erano solo single player.
Il lavoro svolto dalla casa produttrice è rivolto al potenziamento dell’Unreal Engine, al fine di ridurre al minimo lo “stacco” fra il motore del gioco e le sequenze animate, migliorando le transizioni dalle parti narrative a quelle di effettivo gaming. Si spera che le migliorie siano veramente profonde e quindi non si verifichino i problemi grafici di M.E. 2 che abbiamo incontrato noi giocandoci
La versione per PC necessiterà di una connessione internet al fine di convalidare il gioco; fatta questa operazione la prima volta, non sarà più da ripetere. Per le console resterà il famigerato Online Pass, con il consueto codice di sblocco dei contenuti online.


Nessun commento:

Posta un commento