Pubblicità

martedì 24 gennaio 2012

Memorie Crucial DDR3 da 8 Gbytes per modulo.... finalmente ci sono!!!

La Crucial, che gia da tempo aveva rivelato la creazioni di nuovi muduli di memoria, ha finalmente annunciato la disponibilità di 3 nuove e innovative versioni di moduli memoria con capienza di 8 Gbytes, appartenenti alle famiglie Ballistix Sport, Tactical e Elite. Si tratta di soluzioni specificamente rivolte a quegli utenti che vogliono configurare un sistema con un elevato quantitativo di memoria, non necessariamente impiegando un elevato numero di moduli. Con modelli di questo tipo è relativamente agevole avere a disposizione ben 32 Gbytes di memoria di sistema con la stragrande maggioranza delle piattaforme sia Intel sia AMD attualmente presenti sul mercato.

Per le memorie Ballistix Sport Crucial propone, nella versione da 8 Gbytes di capienza per modulo, una frequenza di clock massima pari a 1.600 MHz in abbinamento a timings di 9-9-9-24 con tensione pari a 1.5V, anche in kit dual channel.

Le memorie Ballistix Elite sono disponibili con una frequenza di clock massima di 1.866 MHz, in abbinamento a timings pari a 9-9-9-27 con tensione di alimentazione di 1.5V; otre che come singolo modulo queste memorie sono proposte anche in kit dual channel, per un totale di 16 Gbytes di memoria, mentre al momento attuale non è stato ancora codificato un kit specifico con 3 oppure 4 moduli memoria.

Per le memorie Ballistix Tactical sono disponibili versioni con capienza sino a 8 Gbytes con frequenza di clock massima di 1.600 MHz, in abbinamento a timings pari a 8-8-8-24 con tensione di alimentazione di 1.5V; anche in questo caso è possibile acquistare kit dual channel ma non ancora triple o quad channel.

Nessun commento:

Posta un commento