Pubblicità

mercoledì 25 gennaio 2012

Nintendo Wii 2, uscita tra il 2012 ed il 2013

Da diversi giorni oramai sul web si parla moltissimo del futuro erede di Nintendo Wii, la nuova console dell'azienda giapponese che, come confermato nel corso del weekend, sarà ufficialmente presentata nel corso del prossimo Electronic Entertainment Expo di Los Angeles con tanto di dimostrazione dal vivo delle sue potenzialità.

La console di nuova generazione di casa Nintendo infatti dovrebbe fare la sua comparsa tra poche settimane, inaugurando di fatto la ‘corsa alla prossima generazione' con un certo anticipo rispetto ad altri concorrenti. La domanda più in voga sul web pare piuttosto scontata: quando uscirà ufficialmente sul mercato l'erede del Nintendo Wii, le cui vendite sono in crollo verticale oramai da parecchio tempo?
Nintendo infatti porterà la sua nuova console all'E3 di Los Angeles, con il chiaro obiettivo di far aumentare le attese da parte dei fan e degli sviluppatori per la console di nuova generazione destinata a rimpiazzare il Wii, e negli ultimi giorni in molti hanno cominciato a porsi una serie di domande su quello che ad oggi viene chiamato Project Cafè, nome in codice attribuito alla nuova macchina nipponica.
In particolare quel che desta il maggiore interesse è la finestra di lancio con cui il Wii 2 potrebbe affacciarsi sul mercato, ed in seguito a varie indiscrezioni emerse negli ultimi giorni, che attestavano lo sbarco sugli scaffali ad aprile 2012, il boss di Nintendo Satoru Iwata ha pensato di precisare che l'erede del Wii non arriverà entro l'anno fiscale 2012 e che, di conseguenza, sarà lanciato nel periodo che va da aprile 2012 al medesimo mese del 2013.
L'attesa che ci separa dal Project Cafè è ancora lunga: restate sintonizzati in attesa di maggiori informazioni nel corso delle prossime settimane!

Nessun commento:

Posta un commento