E 'l'ultima parte di tale elenco spec che siamo più interessati, però, e con transistor che sono gli elementi costitutivi della GPU e la sua potenza di elaborazione, questo è simile a misurazione della potenza di un motore per la sua cilindrata. Altri fattori nell'architettura GPU svolgono un ruolo significativo nella potenza complessiva della GPU, anche se il numero di transistor è un indicatore abbastanza buona di cosa aspettarsi da un processore in caso di confronto tecnologia di nuova generazione ai prodotti esistenti.
In confronto, la GTX 580 ha 3 miliardi di transistor, e per questo motivo, ci si aspetta che le vedere guadagni di circa il 16 per cento rispetto al GTX 580 alle stesse velocità di clock. Naturalmente la GTX 680 ha un'apertura sulla GTX maggiore di 16 580 per cento, e questo è dovuto alla velocità di clock 1 GHz trovato sul GTX 680.
Caratteristiche NVIDIA GeForce GTX 680 2GB GDDR5 PCIe:
The Core
Come accennato, la GTX 680 dispone di transistor circa il 16% in più, come un totale complessivo. Tuttavia, NVIDIA hanno aumentato il numero di core da 512 nella vecchia GTX 580 ad un molto rispettabile 1536. Anche se la GTX 680 ha un enorme numero di core, ogni core è costituito da un minor numero di transistor, rendendo ogni core un po 'meno potenti di quelli sulla GTX 580. Ogni GTX 680 core dispone di circa 230.000 transistor, mentre la GTX 580 è stato costruito con un ben più significativi 585,937 transistor a sua disposizione. Questo significa che ogni GTX 580 core è quasi tre volte più veloce sulla carta, e questo è uno dei motivi principali per cui i tre volte numero di core maggiore sulla GTX 680 non si è convertita in tre volte le prestazioni.
Per quanto riguarda la dimensione fisica del chip, 294 millimetri 2 è la misura finale, è significativamente più piccolo del GTX 580, che sfoggiava circa 3 miliardi di transistor a 520 millimetri 2 chip. La ragione di questo è che NVIDIA si è spostato da un processo produttivo 40nm a 28 nm, in modo che ogni singolo transistor è minore di 43 per cento. Date le dimensioni molto più piccole di ogni transistor e il chip stesso, è abbastanza lecito ritenere che i requisiti di alimentazione sono state ridotte. NVIDIA rivendicare un assorbimento massimo di potenza di circa 195W, che, per quanto possiamo dire è abbastanza preciso. Confrontare questo AMD 7970, e si dovrebbe vedere un risparmio di potenza decente. Durante i nostri test però, il consumo di carico 3D tra le due schede video è estremamente vicino.
Un altro modo NVIDIA è riuscita a tagliare la potenza impegnata - oltre che impiega un processo più piccolo ÷ 28 Nm - era quello di semplificare l'architettura rispetto al troppo complicato Fermi. Il team di progettazione NVIDIA rimosso l'hardware a livello di pianificazione del processo di gerarchia, e si è trasferito il compito di software. Questo è probabilmente meno efficiente in teoria, anche se la rimozione di hardware semplifica la progettazione, riduce i costi di produzione e riduce anche il consumo di energia.
Al fine di rendere questo lavoro di transizione, NVIDIA ha dovuto trascorrere un lungo periodo di lavoro sul software del compilatore e la sua efficienza. Se questa parte cruciale del processore fallito, o era inefficiente, l'intero progetto sarebbe morto in acqua e NVIDIA avrebbe bisogno di risolvere sia i problemi relativi al software, o tornare al tavolo da disegno e comprendono un livello di hardware scheduler ed il compilatore, una volta più. Per fortuna, la loro soluzione software implementata ha pagato.
GPU Boost
La buona notizia è che con il processo ÷ 28 Nm NVIDIA ora stanno usando, velocità di clock può essere aumentata e il consumo energetico può essere abbassata. Questo ha permesso di NVIDIA di sviluppare una nuova tecnologia che controlla il carico della GPU, la velocità di clock, consumi e temperature. Questa tecnologia è chiamata "Boost GPU" ed è meglio rispetto a Intel "Turbo Boost".
In sostanza, il driver controlla il carico di lavoro GPU scheda e imposta un voltaggio del core, la velocità della ventola e il clock della GPU per soddisfare. Così per la navigazione web 2D, è probabile che finisce con un core clock di circa 300-350MHz, che può variare da scheda a scheda. Carica una leggera applicazione 3D e si può vedere l'orologio di "default" nucleo di 1006MHz, o se questo livello di prestazioni non è necessario, da qualche parte intorno a 700MHz. Essenzialmente, il clock non è più un numero statico, e ora assomiglia più un tachimetro macchina.
Prezzo NVIDIA GeForce GTX 680 2GB GDDR5 PCIe:
€ 507,18.
Really its very useful information that you have shared and thanks for sharing the information with us.
RispondiElimina123 HP Officejet Pro 3616