Pubblicità

martedì 10 aprile 2012

Facebook acquista Instagram

Importante operazione di Facebook che acquista la popolare applicazione di condivisione immagini via dispositivi mobile, recentemente resa disponibile anche in versione per sistemi operativi Android
Facebook ha annunciato l'intenzione di acquisire Instagram, popolare applicazione mobile da tempo disponibile per sistemi iOS e recentemente proposta anche in versione per sistemi operative Android, per un controvalore di 1 miliardo di dollari.


L'operazione è destinata a concludersi nelle prossime settimane, dopo che le abituali procedure di verifica da parte degli enti di controllo verranno completate. a cifra di 1 miliardo di dollari verrà fornita parte in azioni, parte in contanti ma mancano al momento dettagli specifici su questa ripartizione.
Il successo di Instagram nel corso di meno di 2 anni dal debutto è stato travolgente: l'applicazione ha oltre 30 milioni di utenti che la utilizzano su piattaforma iOS di Apple, ai quali si affiancano oltre 1 milione di utenti che l'hanno scaricata nei primi giorni di disponibilità della versione per OS Android.


Quale futuro per questa popolare App? Le due aziende hanno confermato come sia intenzione di Facebook quella di mantenere Instagram indipendente, lasciandone ben presente il brand. Resta da capire in che modo una integrazione con Facebook potrà avvenire e soprattutto quale modello di business verrà applicato a Instagram per renderla realtà profittevole.

Nessun commento:

Posta un commento