Nell’ultimo decennio gli iPod di Apple hanno appannato il successo mondiale dei Walkman di Sony, ma a quanto pare il colosso giapponese ha deciso di rinnovare ancora una volta la sfida, presentando il Sony Walkman Z1000, un player multimediale iper-performante basato sul sistema operativo Android!
Il nuovo Sony Walkman Z1000 è infatti stato ufficialmente annunciato nel corso del Consumer Electronics Show 2012 in corso a Las Vegas, e rappresenta, nelle intenzioni dell’azienda nipponica, il nuovo tentativo di ritagliarsi uno spazio nel mercato dei player multimediali, dominato da iPod Touch ed oramai sempre più competitivo.
Il Walkman NWZ-Z1000, pur essendo in diretta competizione con il Touch e con il Galaxy Player 4 – parente compatto del mastodontico Galaxy S Wi-Fi 5.0 -, è equipaggiato con un hardware veramente impressionante, in grado di rivaleggiare con quello dei più potenti smartphone attualmente presenti sul mercato.
Processore Tegra 2, display da 4.3 pollici e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, con pieno accesso al Market ed alle classiche applicazioni Google. In pratica uno smartphone Android senza la parte telefonica.
A questo si somma, ovviamente, la maniacale cura per il comparto audio, con tecnologia S-Master MX, speaker integrati xLoud, accesso ai servizi di Music Unlimited, radio FM integrata.
Tre le versioni: 8, 16 e 32 GB, rispettivamente commercializzate a 250, 280 e 330 dollari.
Disponibilità: arriverà sicuramente in primavera negli Stati Uniti, ma probabilmente non tarderà a sbarcare anche sugli scaffali europei.
Nessun commento:
Posta un commento