Dopo la clamorosa dichiarazione della Hitachi continuano le stime sui prezzi e sul numero di Hard Disk disponibili nel 2012 a seguito dei gravi eventi atmosferici che hanno colpito la Thailandia. Qualche settimana fa avevamo parlato delle previsioni di Seagate in merito al problema e sembrava che il numero di dispositivi disponibili non sarebbe stato sufficiente per la domanda ma i prezzi non ne avrebbero comunque risentito.
Ora anche Hitachi, altra azienda specializzata nella produzione di Hard Disk, ha deciso di rilasciare alcune interviste per far comprendere meglio ai lettori la situazione e per mostrare il loro punto di vista sulle problematiche a cui andranno in contro gli stessi consumatori in seguito alle alluvioni.
Secondo Seagate sarà necessario aspettare almeno un anno affinchè la normale situazione si possa ripristinare. Almeno così la pensa il direttore generale dell’azienda che ha affidato questi calcoli a numerosi analisti della stessa Hitachi. In realtà, secondo Brendan Collins, la società si è subito adoperata per cercare di ripristinare il prima possibile i collegamenti con le industrie thailandesi e grazie a questa tempestività già da Febbraio ricomincerà la produzione di Hard Disk. Tuttavia le difficoltà non sono certo finite: scarseggiano anche le componenti elettroniche degli hard disk stessi e per questo, in breve tempo la produzione sarà di nuovo fermata e si teme che le scorte di dispositivi possano già esaurirsi entro la fine del primo trimestre.

Nessun commento:
Posta un commento