Pubblicità

lunedì 12 marzo 2012

Presto Sky anche sui nostri smartphone.

Ormai anche la televisione passa attraverso smartphone e tablet e per questo motivo è nata l’applicazione Sky Go che ci permetterà di guardare direttamente dai nostri dispositivi ben 25 canali di Sky, dalle trasmissioni sportive ai film in anteprima. Questa nuova applicazione sarà subito disponibile per Pc, Mac, iPhone, iPad, tuttavia anche coloro che possiedono un dispositivo con Android possono stare tranquilli: infatti fra qualche mese la nuova app sarà disponibile anche per loro.

Sono diversi i canali che potremo guardare ma fra questi ci sono sicuramente Sky Uno, Fox, Disney Channel, Disney Junior, National Geographic, History Channel e per gli appassionati sportivi tutti i canali dedicati allo sport, partite di calcio incluse. Grazie a questa nuova applicazione gli abbonati potranno seguire le loro trasmissioni preferite anche quando saranno lontani da casa.
Come già detto si tratterebbe di un modo totalmente diverso di concepire la televisione. I ragazzi potranno seguire Disney Channel anche quando non sono a casa e noi potremo guardare il nostro tele-film preferito se dovessimo essere in vacanza ma il tempo meteorologico non dovesse essere dei migliori.
Tuttavia questa non dovrebbe essere l’unica novità in arrivo per Sky: infatti dovrebbe presto arrivare un servizio on-demand che ci permetterebbe di vedere film in streaming su pc, tablet e smartphone anche per coloro che non dispongono di un abbonamento. Tuttavia quest’ultima ipotesi non è stata né confermata né smentita dalla famosa azienda di trasmissioni satellitari.
Questo nuovo servizio dovrebbe essere presente in Inghilterra all’inizio e dovrebbe giungere entro la metà del 2012. Sembrerebbe che all’inizio potremo vedere solo film on-demand ma il servizio in poco tempo dovrebbe espandersi: in poco tempo dovremo avere a disposizione anche documentari e soprattutto eventi sportivi.
Questo nuovo servizio on-demand potrebbe essere una strategia commerciale corretta: infatti se anche i non abbonati potranno vedere film a pagamento o noleggiare il solo evento sportivo desiderato, il servizio potrebbe riscuotere un successo importante. Resterà da vedere quali saranno i costi per usufruire del servizio ma siamo pronti a scommettere che se questi saranno equi, saranno molte le persone che con il proprio smartphone o tablet si collegheranno a Sky per vedere l’evento da loro desiderato.

Nessun commento:

Posta un commento