Pubblicità

lunedì 19 marzo 2012

Meno eleganza e più hi-tech per il papà 2.0

In occasione  dalla festa del papà, le statistiche sugli acquisti rilevati da eBay.it aiutano a tracciare un profilo aggiornato dei papà di oggi, modaioli e con buon gusto, sia nel campo dell’abbigliamento sia in quello tecnologico, con una passione per la fotografia e che dedicano il loro tempo libero a sport e bricolage.
Guardando ai trend della categoria “Abbigliamento e Accessori”, il classico abbinamento cintura e cravatta è rimasto ormai un ricordo e per i papà moderni, secondo i dati interni del sito, il regalo più azzeccato sono decisamente gli Occhiali da Sole, che vedono una crescita degli acquisti del 32% nel periodo precedente ai loro festeggiamenti.


L’attenzione a tutto ciò che è di moda è invece dimostrata dai marchi maggiormente ricercati sul sito nell’ultimo periodo ovvero Moncler, Burberry e Gucci con una discreta attenzione anche nei confronti degli abiti sartoriali fatti su misura. Ma la moda che seguono i papà 2.0 non è solo quella legata all’abbigliamento, è anche quella degli ultimi ritrovati tecnologici, come tablet e smartphone. Se infatti iPad risulta una della parole più cercate, sono gli oggetti dedicati alla casa di Cupertino a generare una media di oltre 1.300 acquisti al giorno negli ultimi 7 giorni, a riprova che il marchio più trendy del momento è quello che attira maggiormente il mondo maschile. Anche gli smartphone sono un bersaglio dei papà di nuova generazione, con un aumento del 2,4% degli acquisti.


La fotografia appassiona e caratterizza i papà modaioli, con i marchi Canon e Nikon che risultano i più ricercati e la sottocategoria dedicata alle macchine fotografiche che registra una crescita di oltre il 20% nel mese di marzo rispetto al resto dell’anno, chissà che il regalo più gradito non potrebbe essere un nuovo obiettivo o un cavalletto non possano essere la scelta più giusta per accontentare il proprio papà.
Concludendo l’identikit del papà 2.0, sono sport e bricolage a riempire il tempo libero degli uomini di casa. Il tennis è lo sport che preferiscono, e vede una crescita del 25% negli acquisti effettuati negli ultimi sette giorni, quindi una bella racchetta o un completo da gioco che potrebbero essere lo spunto ideale, mentre per quanto riguarda il bricolage sono gli utensili a farla da padrone, con un aumento delle vendite del 15% nel periodo precedente la festività.

Nessun commento:

Posta un commento