Pubblicità

lunedì 12 marzo 2012

Assassin’s Creed 3: nuove informazioni

Abbiamo già parlato dell’annuncio di Assassin’s Creed 3 ma ora siamo a conoscenza di una data di uscita ufficiale. Infatti il nuovo capitolo di Ubisoft dovrebbe arrivare il 31 Ottobre 2012 per le seguenti console: Xbox360, Playstation 3, Wii U e per pc. Come abbiamo già detto nello scorso articolo, il nuovo capitolo sarà ambientato a Boston e New York durante il periodo della rivoluzione americana e si chiamerà Connor.


Durante l’annuncio della data di rilascio, è stata la stessa Ubisoft a definire il proprio progetto ambizioso: infatti ha dichiarato che il videogioco ha alla base tre anni di sviluppo e per questo motivo Assassin’s Creed 3 dovrebbe essere il più grande progetto nella storia della società. Ubisoft ha anche confermato che lotteremo in qualità di Assassini contro la tirannia inglese e la nostra avventura ci condurrà per città coloniali e per i campi di battaglia dove sarà presente l’esercito guidato da George Washington.
Assassin’s Creed 3 utilizza l’Ubisoft AnvilNext, una tecnologia che promette di portare innovazioni piuttosto importanti alla serie. Questa nuova tecnologia dovrebbe permettere la realizzazione di modelli poligonali molto complessi e di riprodurne molti contemporaneamente, caratteristiche importante visti i numerosi personaggi che devono comporre una scena di battaglia. I primi effetti si possano già notare nel primo Trailer che Ubisoft ha rilasciato sul Web. Inoltre anche l’intelligenza artificiale verrà migliorata grazie a questa nuova tecnologia.
I risultati ottenuti sono frutto di ben 3 anni di lavoro come ho già detto in precedenza: infatti i produttori di Assassin’s Creed 2 hanno iniziato a lavorare al progetto AnvilNext non appena il secondo capitolo è stato rilasciato sul mercato. Questo ci farebbe pensare che probabilmente Assassin’s Creed 3 chiuderà questa serie mentre Revelations e Brotherhood possono essere considerati come espansioni.
Secondo gli sviluppatori stessi, questa tecnologia sviluppata sarà così potente che si vedràsulle attuali console una qualità simile a quella delle console della prossima generazione. Secondo Ubisoft, gli obiettivi del progetto sono quelli di creare qualcosa di fortemente innovativo, pur mantenendo le “radici storiche” della serie.

Nessun commento:

Posta un commento