Pubblicità

venerdì 16 marzo 2012

Nokia prepara il tablet con Windows 8

Nokia lancerà entro fine anno un tablet con Windows 8. Lo ha detto il responsabile del design della casa finlandese, Marko Ahtissari, il quale ha confessato in un'intervista di passare un terzo del suo tempo alla progettazione del futuro concorrente dell'iPad.



Una delle ipotesi circolanti in Rete sul futuro tablet Nokia
Parlando alla rivista finlandese Kauppalehti Optio, Ahtissari critica il design del tablet Apple ma anche dei numerosi competitor Android sul mercato, anche se non fornisce alcuna anticipazione su come sarà il "suo" prodotto nè sulla data di lancio. Anche perché ancora non si sa con certezza nemmeno quando Microsoft renderà disponibile Windows 8 sul mercato, atteso genericamente nella seconda metà dell'anno.
Nokia ha siglato l'anno scorso un'alleanza con Microsoft nel settore degli smartphone, adottando il sistema operativo Windows Phone 7 per i propri nuovi prodotti della serie Lumia. In virtù di questo rapporto "privilegiato" con la casa di Redmond, il gruppo scandinavo sarà quindi fra i primi ad adottare Windows 8 su un tablet.
Stephen Elop, Ceo di Nokia e promotore dell'accordo con Microsoft, di cui è stato dirigente prima di approdare al colosso dei telefonini, ha detto recentemente che il settore dei tablet è interessante per la sua azienda, ma ha aggiunto che è necessario un approccio diverso per contrastare il dominio di Apple.

Nessun commento:

Posta un commento