Pubblicità

martedì 13 marzo 2012

Qualcomm Pro con new Gpu

Al MWc 2012 Qualcomm presenta la versione Pro del chipset MSM8960, con nuova GPU e maggiori prestazioni grafiche e piena compatibilità con diversi sistemi operativi.
Barcellona, Spagna – 27 Febbraio 2012 – Qualcomm Incorporated (NASDAQ: QCOM) ha annunciato quest’oggi al MobileWorld Congress la nuova versione Pro del potentissimo SoC (System-On-Chip) Snapdragon™ S4 MSM8960 che permette di raggiungere ad una nuova fascia di dispositivi performance e prestazioni maggiori. La serie SnapDragon di quarta generazione S4 è stata riconosciuta da diversi test benchmark come il miglior e il più potente chipset al mondo nella sua categoria, e ad oggi collaborano più di 120 OEM al suo sviluppo.





I processori S4 Pro integrano la GPU Adreno 320, la quale supporta altissime risoluzioni dei display, oltre una completa compatibilità con hardware e software della precedente classe S4. L’Adreno 320 è una GPU programmabile ad alte prestazioni, con performance quattro volte maggiori, offrendo un’esperienza superiore ed altri livelli per la navigazione web, giochi, interfacce grafiche con elevati effetti, e tutte le altre applicazioni grafiche.
L’Adreno 320 fonde inoltre la versione S4 Pro con nuova funzionalità multimediali, inclusa la camera computazionale, ovvero la possibilità di selezionare direttamente dalle funzionalità computazionali della GPU Adreno 320 GPU attraverso nuove API come OpenCL, per abilitare nuovi utilizzi della prossima generazione coma la luce ambientale nelle fotocamera di dispositivi mobili. Adreno 320 include infine hardware dedicato per l’accelerazione su Windows e pieno supporto ai motori grafici di videogiochicome Unity, Epic ed altri.
La versione S4 Pro del MSM8960 è ottimizzata per diversi sistemi operativi avanzati, incluso il prossimo Windows 8. Sarà disponibile sul mercato, e quindi sui futuri smartphone e tablet a partire dalla seconda metà del 2012


Nessun commento:

Posta un commento