Pubblicità
sabato 5 gennaio 2013
Samsung S4: Arriva il Nuovo S.O. Tizen?
Si era gia' ipotizzato l'anno scorso. Ma nulla di fatto per il Galaxy S3, che è rimasto Android, ma il quesito per il 2013 è lo stesso: con lo smartphone più atteso dell’anno, il Galaxy S4, vedremo ancora il robottino verde o non sarà piuttosto Tizen a fare capolino?
Aprile, al massimo Maggio, sarà il momento buono per sapere qualcosa, solo ieri sì è vista la prima immagine di quello che potrebbe essere lo smartphone di punta coreano, sempre che non sia un fake, e pare che al CES 2013 qualcuno lo potrà già ammirare in gran segreto.
Ferme restanti le mirabolanti caratteristiche hardware, resta fitto il mistero sul software: sono pronte le applicazioni, è pronto il sistema operativo? Può Samsung già svincolarsi da Google e correre da sola la maratona della moderna telefonia mobile?
Anche Google avrebbe i suoi problemi, nonostante la miriade di costruttori che ogni giorno presentano nuovi smartphone con il suo sistema operativo (si parla anche di Nokia qualora si dovesse stancare di Microsoft e il suo Windows Phone) dato che Samsung è il costruttore più redditizio e quelli che vende in assoluto più smartphone a livello mondiale.
Forse è ancora presto, vedremo un primo Tizen ma che non sarà il modello di punta, la prova generale per poi cercare la corsa solitaria a fine anno, massimo nel 2014? Tutto questo nella speranza di non fare la fine di Bada e dover, in fretta e furia, tornare da mamma Google che il software ha dimostrato di saperlo fare, e bene.
Ma c'e' una domanda che mi pongo spesso a riguardo:
Cosa ne pensano i consumatori di tutti questi cambiamenti repentini che si susseguono per questi device, che se da un lato fanno appassionare sempre di piu', dall'altra parte disorientano.
Inoltre a parere mio personale i vari movimenti innescano dei meccanismi secondo i quali gli indecisi non saranno mai spinti a prendere una decisione.
Ancora piu' fastidioso è acquistare finalmente uno smartphone (magari spendendo non pochi soldi) e l'indomani leggere che a breve ne presenteranno uno superiore, quasi snobbando quello che fine a qualche ore prima sembrava essere un colosso della tecnologia.
Questa corsa all'oggetto piu' innovativo potra' portare a stancare ma di certo i grandi colossi fanno bene a cavalcare questa grande onda Hi Tech.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
.jpg)

Nessun commento:
Posta un commento