Pubblicità

mercoledì 30 gennaio 2013

Nikon AW110, Impermeabile e con GPS





 Presentata solo ieri al salone giapponese CP+, una nuova COOLPIX, la Nikon AW110, va ad aggiungersi alla sempre più nutrita schiera delle fotocamere compatte robuste presenti un po' in tutti i listini. La macchina, che ha un sensore CMOS retro-illuminato da 16 megapixel e uno zoom 5x, 28-140mm equivalente, è in grado di resistere alle immersioni fino a 18 metri, di funzionare regolarmente anche con una temperatura esterna di -10°C e non teme né gli urti, le cadute (da altezze fino a 2 metri) e neppure la polvere.

La COOLPIX AW110 offre, inoltre, i moduli Wi-Fi (permette di trasferire immagini e filmati su dispositivi smart e, quindi, di condividere immediatamente le immagini con amici e parenti) e GPS (con bussola elettronica e mappa del mondo) integrati, un display OLED da 3" con risoluzione di 614.000 punti e la nuova funzione "controllo dinamico", che consente al fotografo subacqueo di variare le impostazioni semplicemente inclinando la fotocamera, senza dover intervenire sui pulsanti.

La fotocamera è inoltre dotata di un altimetro, per la registrazione dell’altitudine esatta dello scatto (da -300 m a 4.500 m), e di un idro-barometro, per la misurazione della profondità sott’acqua (da 0 m a -20 m).
Tra le funzioni, BSS (scelta dello scatto migliore): seleziona automaticamente l’immagine più nitida tra un massimo di 10 scatti in sequenza.

Qual è il prezzo della Nikon AW110?
Il prezzo della Nikon AW110, disponibile in quattro colori (black, orange, blue e camouflage), dovrebbe attestarsi attorno ai 390 euro.

Nessun commento:

Posta un commento