Pubblicità

venerdì 22 febbraio 2013

Google Presenta Pixel, il Notebook con S.O. Chrome


  E il momento che tanti aspettavano è arrivato. Il momento di Google.
Proprio così, perche' Google è scesa in campo e per di piu' ha scoperto tutte le sue carte con il suo nuovo prodotto.
Ed è la prima volta che lo fa proprio con il suo marchio, seguendo le orme di Microsoft Surface (di cui vi abbiamo parlato in qualche post precedente)
Questa volta Google non si è avvalsa della collaborazione dei grandi produttori che tutti conosciamo (Acer, Samsung, Hp) ma si impone nel commercio facendo una scelta importante e controcorrente.
Stiamo parlando del nuovissimo Google Chromebook Pixel. Il nuovo notebook touchscreen dalle bellissime linee essenziali ed eleganti, un po' sulla falsa riga del prodotto di punta di Apple.
Ma guardiamo un po' piu' da vicino questo gioiellino di casa Google.
Lo schermo è capacitivo, in vetro gorilla glass, con risoluzione 2560×1700 pixel.
4 GB di memoria RAM, 32 GB di spazio di archiviazione nella versione base e 64 GB in quella LTE. La grafica è l'integrato HD Graphics 4000 di Intel, associato a un processore Intel Core i5 a 1.8 GHz.
Rispetto ai Celeron e agli ARM selezionati dai produttori di terze parti per i Chromebook, la scelta di Google pare un evidente salto di qualità.
E infatti Google ha pensato bene di selezionare componenti hardware di fascia alta. Il display e i processori sono lussuosi. Il tutto inoltre rientra in una fascia di prezzo non bassissima.
Infatti Pixel sarà in vendita nel Regno Unito, a un prezzo di 1049 sterline, equivalente a circa 1215 euro per la versione base.
Ma c'e' da dire altro.
Pixel sarà il primo notebook basato esclusivamente su Chrome Os, il sistema operativo che sarà l’unico sistema installato su tutti i prodotti marchiati Google dal Pixel in poi.
La novita' più rilevante di Google Pixel è sicuramente la tastiera retroilluminata, e poi c'e' da soffermarsi sulla batteria, in quanto sembra che la sua durata sia di 5 ore.
Il tutto si risolve in 297,7 x 224,6 x 16,2 millimetri, con un peso di 1,5 chilogrammi.

Ma a quanto la commercializzazione di Google Pixel in Italia?
Il prodotto al momento non sarà commercializzato in Italia e non ci sono info sui tempi di una futura disponibilità.
Si potrà acquistare direttamente da Google Play anche unitamente a servizi aggiuntivi come lo spazio Google Drive, il servizio Quick Office e sessioni gratuite di connettività GoGo Inflight.
Adesso non ci resta che aspettare di avere più informazioni riguardo il nuovo prodotto di casa Google.
Noi saremo sempre qui pronti a fornirvi ogni dettaglio.



Nessun commento:

Posta un commento