Pubblicità
lunedì 18 febbraio 2013
E' Arrivato Surface RT, Il Primo Tablet Microsoft
Molti lo stavano aspettando.E il 14 Febbraio è stato presentato.
E' arrivato anche in Italia l' attesissimo Microsoft Surface RT dopo un' attesa che dura mesi.
In questo post cercheremo di capire le caratteristiche tecniche e vi diremo la nostra prima impressione.
Compatto, accattivante, ma allo stesso momento pratico e sottile, Microsoft Surface RT non ha deluso le aspettative. Infatti da un punto di vista esterno è un tablet a tutti gli effetti.
Startandolo si avvia il Sistema Operativo che è Windows RT precisando che non è basato su Sistema Operativo Windows 8, benche' all'avvio l'interfaccia sia Metro e quindi uguale per entrambi.
Infatti il sistema operativo Windows RT è stato studiato per sistemi con architettura ARM e non è quindi compatibile con le architetture x86 studiate per il Windows 8.
Il Windows 8 infatti sara' il sistema operativo montato su Microsoft Surface PRO che arrivera' in Italia tra qualche mese.
Su Microsoft Surface RT viene installato il pacchetto Microsoft Office 2013 Home & Student che è perfettamente compatibile ma non permette l'esecuzione e l'installazione di programmi e suite
per i classici PC.
Una delle novita' di Microsoft Surface RT riguarda le cover che Microsoft ha studiato per proteggere il device, in quanto non ha solo il ruolo di tutelare il dispositivo, ma funge da tastiera.
E Microsoft ne ha pensate due tipologie: “Touch Cover” e “Type Cover“. Le due tastiere/cover non hanno problemi di compatibilita', infatti basta avvicinarle per permettere al magnete di agganciarsi da solo.
Chiudiamo elencandovi le caratteristiche tecniche di Microsoft Surface RT facendo un' ultima valutazione.
Microsoft Surface RT si pone nella schiera degli amatissimi Tablet e prodotti Apple, ma il suo fratello maggiore Microsoft Surface Pro, invece sara' una valida alternativa a notebook e ultrabook.
Caratteristiche tecniche generali di Microsoft Surface RT:
- Display 16:9 da 10,6 pollici, con risoluzione di 1366×768 pixel;
- Processore Nvidia Quad-Core Tegra 3;
- 2 GB di RAM;
- Due fotocamere da 720 pixel;
- Accessori: giroscopio, bussola, porte bluetooth 4.0, porta USB 2.0, presa per scheda microSD per aumentare la memoria;
- Connettività Wi-Fi.
Etichette:
Informatica,
Novità,
Novità Software,
Novità tecnologiche
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento