Pubblicità

martedì 5 febbraio 2013

PlayStation 4: Presentazione il 20 Febbraio?




 La data di uscita di PlayStation 4 sembra avvicinarsi, Sony ha infatti organizzato un evento a New York durante il quale dovrebbe essere presentata la nuova console.

L’evento si svolgerà il 20 febbraio e l’azienda lo ha annunciato sul blog con un articolo dal titolo See the future, il futuro non può che essere PlayStation 4, uno dei dispositivi tecnologici più attesi del momento.

L’annuncio è arrivato in parte a sorpresa, solitamente le maggiori novità nel settore dei videogiochi vengono infatti presentate durante l’E3 e a questo evento mancano ancora quattro mesi.
Sony ha voluto quindi anticipare i concorrenti, e in particolare Microsoft che a breve potrebbe lanciare Xbox 720, organizzando un evento completamente dedicato alla console.

Ovviamente Sony non ha confermato in modo ufficiale che l’evento sarà dedicato a PlayStation 4 ma le indiscrezioni sono sempre più numerose e l’attesa è troppo elevata per pensare che si tratti di qualcosa di diverso.

Poco si conosce ancora su quelle che saranno le caratteristiche della console, quello che si sa è che il processore sarà prodotto da AMD e che dovrebbe essere in grado di gestire giochi in Full HD e 3D.
Ci si aspetta quindi prestazioni mai viste prima su una console.

Indiscrezioni parlano anche della presenza di un sistema di riconoscimento vocale e di un controller piuttosto innovativo.
Si tratterebbe di un dispositivo con uno schermo touch e un sistema di sensori in grado di offrire una modalità di gioco simile a quella che troviamo su PS Vita.

Alla presentazione di PlayStation 4 manca ormai poco, presto sarà quindi possibile conoscere quali saranno le caratteristiche della nuova console e quali sorprese Sony riserverà agli utenti.

Quando è previsto l'arrivo nei negozi della PlayStation 4?
Secondo quanto riferito, la cosiddetta PlayStation 4, salvo imprevisti, dovrebbe arrivare nei negozi di Giappone e USA già entro la fine del 2013, in particolare durante le festività natalizie, così da sfruttare al meglio quel periodo per aiutare le vendite.

In Europa, invece, a causa di una serie di complesse strategie di distribuzione, la release dovrebbe essere fissata per i primi mesi del 2014.

Ricordando che è bene prendere queste rivelazioni come indiscrezioni non confermate, non resta altro da fare che attendere pazientemente prossimi aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento