Il Senior Vice President di Huawei, Yu Chengdong ha confermato nelle ultime ore che la compagnia cinese è al lavoro su un nuovo terminale che potrebbe rendere la vita difficile al phablet per eccellenza, ovvero Samsung Galaxy Note II. "Giant screen " sembrano infatti essere state le parole utilizzate per definire le dimensioni del nuovo smartphone ibrido di Huawei.
Avevamo già sentito parlare nelle scorse settimane di un certo Huawei Ascend Mate, in sviluppo già dal mese di ottobre. Il dispositivo avrebbe dovuto avere, secondo le voci diffuse, un display da ben 6,1 pollici di diagonale, addirittura mezzo pollice più grande dell'attuale display di Galaxy Note II. Ovviamente la risoluzione sarà FullHD, come dettato dagli ultimi trend di mercato.
L'esponente della compagnia asiatica non avrebbe ancora confermato il nome della soluzione come anche nessuna delle specifiche della soluzione che restano pertanto un processore quad core a 1,8 GHz di frequenza, 2 GB di memoria RAM e batteria da 4000 mAh.
Poco e niente è trapelato ma lo stesso vice presidente del colosso cinese pero' ha aggiunto che di sicuro questo nuovo dispositivo non sarà soltanto più economico di quello di Samsung ma anche più sottile, più piacevole da impugnare, con un display migliore e una maggiore autonomia.
Quando prevista a data di lancio del nuovo dispositivo cinese Huawei Ascend Mate?
Ancora non è nota nemmeno la data di lancio ma pensiamo che il colosso orientale non voglia perdere il treno del periodo di acquisti più prolifico in estremo oriente, ovvero le settimane che precedono i festeggiamenti per il nuovo anno cinese, previsti per il prossimo 10 febbraio. Altri pensano, invece, che l'occasione ideale per la presentazione possa essere il CES 2013 di gennaio.
A noi quindi... non resta che aspettare ...
Nessun commento:
Posta un commento