Pubblicità
domenica 9 dicembre 2012
Apple e Google Insieme per Brevetti Kodak
Al di là della concorrenza tra i sistemi iOS e Android, c’è sempre spazio per allearsi.
Infatti nonostante i delicati rapporti, Apple e Google sembrerebbero essersi unite per acquisire i brevetti Kodak con un’offerta da 500 milioni di dollari, secondo quanto riportato da Bloomberg:
Apple e Google hanno unito le proprie forze per offrire più di 500 milioni di dollari per acquisare i brevetti di Eastman Kodak Co. dopo la bancarotta, almeno secondo quanto dichiarato da due persone a conoscenza della situazione. Le due compagnie, che competono per il dominio del mercato degli smartphone, si sono unite dopo aver guidato due consorzi separati quest’estate per acquistare i brevetti Kodak sull’imaging.
Qual è il numero dei brevetti kodak?
Il numero di brevetti Kodak, naturalmente specializzati nell’ambito fotografico, raggiungerebbe numero 1.100: ricorderete in passato la disputa tra Apple e la stessa Kodak legata alla presunta violazione di alcuni brevetti, che adesso in quel di Cupertino hanno deciso di fare propri. Un’offerta di 500 milioni che comunque troverà la degna concorrenza: tra i soggetti interessati all’ acquisto dei brevetti Kodak ci sarebbero infatti anche Microsoft e Intellectual Ventures Management.
Prima di dichiarare la propria bancarotta, a metà 2011 Kodak aveva già provato a vendere il 10% dei propri brevetti, tra i quali proprio quelli inclusi nella disputa con Apple.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento