Una novita' tecnologica che merita la nostra attenzione è sicuramente il nuovo Nokia Lumia 720 presentato al Mobile World Congress 2013 di Barcellona che si è tenuto una settimana fa.
Nokia ha lanciato 2 nuovi modelli: Nokia Lumia 520 e il fratello maggiore Nokia Lumia 720.
Ma oggi approfondiamo le caratteristiche tecniche del Nokia Lumia 720.
Questo perche' viene presentato come uno smartphone low cost, infatti la casa finlandese lo proporra' ad un prezzo di circa 249 euro (mentre per il fratello minore il prezzo previsto è di circa 139 euro).
Nonostante il prezzo ridotto pero' le caratteristiche saranno simili agli smartphone piu' blasonati.
La cosa che colpisce maggiormente di Nokia Lumia 720 è sicuramente la fotocamera.
La casa produttrice non si è smentita neanche questa volta, neanche su un device piu' economico, infatti
la fotocamera posteriore è di 6.7 megapixel con lenti davvero prestanti f/1.9 di Carl Zeiss e la fotocamera frontale è di 1.3 megapixel per le videochiamate.
Praticamente la fotocamera è in grado di catturare immagini anche in situazioni di scarsa luminosita'.
Un'altra novita' di rilievo di Nokia Lumia 720 è il servizio Nokia Musica che permette di ascoltare la musica preferita anche in assenza di rete internet.
Nuovo Nokia Lumia 720. Caratteristiche Tecniche e Curiosita'.
Tra le caratteristiche troviamo uno schermo di 4.3 pollici con risoluzione 800×480 pixel di natura ClearBlack quindi ad alta qualità.
Il Sistema Operativo è quello che ormai conosciamo tutti ossia Windows 8.
Un processore dual-core 1GHz Snapdragon con 512MB RAM.
Ovviamente dotato di sistema Wi-Fi, di Bluetooth e NFC per la comunicazione a breve raggio.
La batteria è da 2,000mAh, tutto in uno spessore di 9 millimetri e un peso di 128 grammi.
Cio' che non tutti sanno pero' e che si vociferava che Nokia avesse tra i suoi progetti, quello di commercializzare uno smartphone waterproof, ossia resistente all' acqua.
Molti si aspettavano questa novita' al congresso di Barcellona ma la casa finlandese ha puntato su dispositivi low cost.
Da alcune indiscrezioni, a confermare questi rumors, sembra che Nokia abbia preso accordi proprio con P2i, una società specializzata nei dispositivi elettronici subacquei.
Ad onor del vero il tanto atteso Lumia 1000 Eos non è stato presentato la settimana scorsa. Molti deducono che Lumia 1000 Eos sara' resistente all'acqua, e che quindi seguira' le orme di Sony Xperia Z.
Un trend in continua ascesa quello dei dispositivi waterproof.
Ovviamente noi saremo qui e vi terremo sempre aggiornati.
Molto spesso preferiscono abbracciare più utenti che fare solo prodotti di alta qualità, è una scelta di marketing. Ho aperto un blog, se ti fa voglia ho appena scritto sull'Xperia Tablet Z
RispondiElimina