Pubblicità

giovedì 28 febbraio 2013

I'm Watch, Lo SmartWatch con Sistema Android



 

 Continuando con la carrellata di tecnologia innovativa presentata al Mobile World Congress di Barcellona, oggi vi presentiamo una novita' tutta italiana, i’m Watch, lo smartwatch con sistema Android incorporato.
Da oggi quindi con i'm Watch possiamo prenderci cura del nostro organismo, fare fitness come se avessimo il nostro personal trainer con noi, in quanto i'm Watch conta i tempi i battiti e i nostri record.
E tutto cio' senza smettere di telefonare, sentire la nostra musica preferita, guardare i messaggi e perche' no, seguire i nostri tweet preferiti.
Inoltre i’m Watch riesce a collegarsi a qualsiasi smartphone tramite Bluetooth.
A un prezzo di 299 euro  i'm Watch sara' disponibile nei prossimi mesi, con app annesse.
Non si sa come rispondera' la grande massa di questo prodotto ma c'e' da dire che i'm Watch non è un semplice "orologio sportivo" bensì l'evoluzione dell' orologio.
In piu' da questo possiamo avere la conferma ancora una volta di come questo mondo Hi-Tech è in continua evoluzione.

    

martedì 26 febbraio 2013

ZTE Grand Memo, con Qualcomm Snapdragon 800



 Spesso vi abbiamo accennato del Mobile World Congress 2013 di Barcellona, che si sta svolgendo proprio in questi giorni.
Questa mattina vogliamo parlarvi di uno dei prodotti innovativi esposto a questo congresso, in particolare presso lo Stand 3C64/3C74.
Si tratta di Grand Memo, il nuovo smartphone di casa ZTE. Ma guardiamolo piu' nello specifico.
ZTE Grand Memo è il primo smartphone con il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 800, presentato qualche settimana fa che ricordiamo essere la piattaforma ideale per smartphone e PC di alta qualita', con prestazioni quindi eccellenti, mantenedo allo stesso tempo consumi di batteria standard.

Tra le caratteristiche principali di ZTE Grand Memo troviamo il Sistema Android Jelly Bean, CPU quad-core Krait Batteria da 3200 mAh per standby eccezionalmente lungo.
La memoria di 16 GB Rom +2GB RAM Interfaccia utente Mifavour WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luce ambiente, gyro LTE 100/50 Mbps.
La Fotocamera intelligente AF da 13 MP con riconoscimento del volto e panorama, mentre la fotocamera frontale è da 1 MP. Il lettore di video da 1080 HD, adatto per video e per i giochi.

Prezzo e tempi di commercializzazione di ZTE Grand Memo
Per adesso il prezzo di ZTE Gran Memo rimane sconosciuto, anche se tanto fa pensare che il suo costo sara' intorno ai 499,00 Euro.
Per quanto riguarda la commercializzazione, ZTE Gran Memo sara' disponibile dal secondo trimentre 2013.
Adesso vi presentiamo uno schema con il riassunto delle principali caratteristiche tecniche di ZTE Grand Memo, sperando di essere stati esaustivi come sempre:

-Sistema operativo Android Jelly Bean
-Processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core 1.5GHz con 2GB Ram
-Schermo touchscreen da 5.7 pollici a risoluzione 1280×720 pixel
-Batteria da 3200mAh
-WiFi 802.11 a/b/g/n
-Bluetooth 4.0
-Memoria da 16GB con ZTE Cloud
-Fotocamera 13 megapixel e videorecording Full HD e videocamera frontale da 1 megapixel.



venerdì 22 febbraio 2013

Google Presenta Pixel, il Notebook con S.O. Chrome


  E il momento che tanti aspettavano è arrivato. Il momento di Google.
Proprio così, perche' Google è scesa in campo e per di piu' ha scoperto tutte le sue carte con il suo nuovo prodotto.
Ed è la prima volta che lo fa proprio con il suo marchio, seguendo le orme di Microsoft Surface (di cui vi abbiamo parlato in qualche post precedente)
Questa volta Google non si è avvalsa della collaborazione dei grandi produttori che tutti conosciamo (Acer, Samsung, Hp) ma si impone nel commercio facendo una scelta importante e controcorrente.
Stiamo parlando del nuovissimo Google Chromebook Pixel. Il nuovo notebook touchscreen dalle bellissime linee essenziali ed eleganti, un po' sulla falsa riga del prodotto di punta di Apple.
Ma guardiamo un po' piu' da vicino questo gioiellino di casa Google.
Lo schermo è capacitivo, in vetro gorilla glass, con risoluzione 2560×1700 pixel.
4 GB di memoria RAM, 32 GB di spazio di archiviazione nella versione base e 64 GB in quella LTE. La grafica è l'integrato HD Graphics 4000 di Intel, associato a un processore Intel Core i5 a 1.8 GHz.
Rispetto ai Celeron e agli ARM selezionati dai produttori di terze parti per i Chromebook, la scelta di Google pare un evidente salto di qualità.
E infatti Google ha pensato bene di selezionare componenti hardware di fascia alta. Il display e i processori sono lussuosi. Il tutto inoltre rientra in una fascia di prezzo non bassissima.
Infatti Pixel sarà in vendita nel Regno Unito, a un prezzo di 1049 sterline, equivalente a circa 1215 euro per la versione base.
Ma c'e' da dire altro.
Pixel sarà il primo notebook basato esclusivamente su Chrome Os, il sistema operativo che sarà l’unico sistema installato su tutti i prodotti marchiati Google dal Pixel in poi.
La novita' più rilevante di Google Pixel è sicuramente la tastiera retroilluminata, e poi c'e' da soffermarsi sulla batteria, in quanto sembra che la sua durata sia di 5 ore.
Il tutto si risolve in 297,7 x 224,6 x 16,2 millimetri, con un peso di 1,5 chilogrammi.

Ma a quanto la commercializzazione di Google Pixel in Italia?
Il prodotto al momento non sarà commercializzato in Italia e non ci sono info sui tempi di una futura disponibilità.
Si potrà acquistare direttamente da Google Play anche unitamente a servizi aggiuntivi come lo spazio Google Drive, il servizio Quick Office e sessioni gratuite di connettività GoGo Inflight.
Adesso non ci resta che aspettare di avere più informazioni riguardo il nuovo prodotto di casa Google.
Noi saremo sempre qui pronti a fornirvi ogni dettaglio.



giovedì 21 febbraio 2013

BlackBerry Z10 Presentato in Italia



 “BlackBerry 10 non è semplicemente un nuovo sistema operativo – ma il risultato di anni di sviluppo, grazie ai quali oggi presentiamo una piattaforma di mobile computing completamente riprogettata”

Questa la dichiarazione di Alberto Acito, Managing Director South East Europe di BlackBerry.
E infatti è proprio come avete intuito:
BlackBerry 10, dispositivo pronto a fronteggiare i 2 grandi colossi, è stato finalmente presentato in Italia, dopo la conferenza avvenuta a New York lo scorso 30 Gennaio 2013.
L' azienda gia' si dichiara entusiasta dei risultati ottenuti finora, in quanto è stao confermato che BlackBerry 10 si è imposto nel mercato e ha accorciato le distanze con i grandi rivali
quali dispositivi Apple, nonchè dispositivi con sistema Android.
Un aspetto accattivante e ottime caratteristiche lo rendono un device ricercato.
Gia' vi parlammo delle caratteristiche tecniche del BlackBerry 10, anche se erano tutti rumors non confermati.
Adesso sappiamo perfettamente di cosa parliamo.
BlackBerry 10 è più veloce e tecnologicamente avanzato mai prodotto. È equipaggiato con un processore dual core da 1,5 Ghz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e uno slot di memoria espandibile, fino a 64GB.
È dotato di un display multi-touch da 4,2 pollici, e delle migliori tecnologie applicate ai display ad alta risoluzione, per immagini chiare, definite e colori incredibilmente brillanti. Dispone inoltre di una batteria removibile.
Caratteristica non da poco è la porta micro Hdmi, ovvero una connessione studiata per collegare il telefono a un monitor o ad un proiettore, e magari mostrare durante le riunioni i propri appunti o presentazioni.
Insomma un dispositivo elegante e dalle prestazioni eccellenti riservato ad una categoria di popolazione molto ristretta, secondo il mio parere.
Da cio' che si legge in giro, sembra che la moda del  BlackBerry sia tornata anche grazie al fortunatissimo romanzo Cinquanta sfumature di Grigio"
dove i due protagonisti approfondiscono la loro conoscenza proprio grazie a questo smartphone.
A quanto pare ha tutte le caratteristiche per entrare prepotentemente anche nel mercato italiano, visto che  Il BlackBerry Z10 sarà disponibile in Italia attraverso i carrier autorizzati Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia.

Tempi di uscita e prezzo di BlackBerry Z10
BlackBerry Z10 sara' venduto a partire da fine febbraio 2013 al prezzo di 699 euro.



lunedì 18 febbraio 2013

E' Arrivato Surface RT, Il Primo Tablet Microsoft




 Molti lo stavano aspettando.E il 14 Febbraio è stato presentato.
E' arrivato anche in Italia l' attesissimo Microsoft Surface RT dopo un' attesa che dura mesi.
In questo post cercheremo di capire le caratteristiche tecniche e vi diremo la nostra prima impressione.
Compatto, accattivante, ma allo stesso momento pratico e sottile, Microsoft Surface RT non ha deluso le aspettative. Infatti da un punto di vista esterno è un tablet a tutti gli effetti.
Startandolo si avvia il Sistema Operativo che è Windows RT precisando che non è basato su Sistema Operativo Windows 8, benche' all'avvio l'interfaccia sia Metro e quindi uguale per entrambi.
Infatti il sistema operativo Windows RT è stato studiato per sistemi con architettura ARM e non è quindi compatibile con le architetture x86 studiate per il Windows 8.
Il Windows 8 infatti sara' il sistema operativo montato su  Microsoft Surface PRO che arrivera' in Italia tra qualche mese.
Su Microsoft Surface RT viene installato il pacchetto Microsoft Office 2013 Home & Student che è perfettamente compatibile ma non permette l'esecuzione e l'installazione di programmi e suite
per i classici PC.
Una delle novita' di Microsoft Surface RT riguarda le cover che Microsoft ha studiato per proteggere il device, in quanto non ha solo il ruolo di tutelare il dispositivo, ma funge da tastiera.
E Microsoft ne ha pensate due tipologie: “Touch Cover” e “Type Cover“. Le due tastiere/cover non hanno problemi di compatibilita', infatti basta avvicinarle per permettere al magnete di agganciarsi da solo.
Chiudiamo elencandovi le caratteristiche tecniche di Microsoft Surface RT facendo un' ultima valutazione.
Microsoft Surface RT si pone nella schiera degli amatissimi Tablet e prodotti Apple, ma il suo fratello maggiore Microsoft Surface Pro, invece sara' una valida alternativa a notebook e ultrabook.

Caratteristiche tecniche generali di Microsoft Surface RT:
- Display 16:9 da 10,6 pollici, con risoluzione di 1366×768 pixel;

- Processore Nvidia Quad-Core Tegra 3;

- 2 GB di RAM;

- Due fotocamere da 720 pixel;

- Accessori: giroscopio, bussola, porte bluetooth 4.0, porta USB 2.0, presa per scheda microSD per aumentare la memoria;

- Connettività Wi-Fi.



sabato 16 febbraio 2013

La Connessione Wi-Fi Diventa Libera




 Come tutti sappiamo finora per collegarsi ad internet sfruttando una rete Wi-Fi di un locale pubblico, bisognava registrarsi fornendo tutti i dati personali al gestore del locale. Infatti non solo il gestore del locale aveva l'obbligo di trattare i nostri dati personali, inoltre era ritenuto corresponsabile dei siti visitati dagli utenti.
Ma adesso non sara' piu' così, in quanto sara' possibile accedere liberamente ai servizi Wi-Fi dei locali pubblici.
l’Autorità garante della Protezione dei dati personali ha dato ragione alla Federazione italiana pubblici esercizi aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia e ha disposto che
tutti gli esercizi pubblici potranno mettere a disposizione della loro clientela non solo PC e dispositivi vari, ma anche connessioni Wi-Fi. Questo non solo potra' avvenire senza controlli e registrazioni dei clienti, ma senza la responsabilita' dell'utilizzo della rete. E non solo.
Nel caso in cui gli esercenti utilizzino ancora il sistema di monitoraggio, hanno il dovere di informare la clientela altrimenti c'e' il rischio di incappare in violazione della privacy.
E' un passo avanti per l'Italia quello di aprire le porte all' era digitale, ed era quasi ora, aggiungerei, visto che siamo uno dei paesi che su questo aspetto ha ancora da imparare e da aggiornarsi.





venerdì 15 febbraio 2013

2012 DA14, L' Asteroide che Sfiorerà la Terra




 Questa sera qualcosa di sconvolgente accadra'. Il tutto è stato dichiarato dagli studiosi americani.
2012 DA14, battezzato così dai ricercatori, sfiorera' la Terra.
Si tratta di un asteroide di 45 metri di diametro e con una massa di 135mila tonnellate che questa sera verso le 20,30 (ora italiana) alla velocità di 7,8 km al secondo a circa 27.600 chilometri dal nostro pianeta,
si avvicinera' a noi, ad una distanza quindi inferiore a qualsiasi altro asteroide che si sia mai avvicinato alla Terra.
L' evento non sara' pericoloso per il nostro pianeta, fortunatamente, poichè in caso di impatto avrebbe creato distruzione.
E invece con un binocolo amatoriale sara' possibile assistere ad uno spettacolo unico.
Ma per i meno fortunati (giacche' dicono non sia possibile avvistarlo da tutti i punti del pianeta)
la nasa ha addirittura messo a disposizione dei link per seguire l'evento in streaming: http://www.nasa.gov/ntv e http://www.ustream.tv/nasajpl2.

Molti si sono chiesti se sia stata la vicinanza di questo asteroide 2012 DA14 a procurare la pioggia di meteoriti che ha colpito la Russia stamattina.
Ma gli studiosi americani prontamente hanno risposto che non c'e' correlazione tra i 2 avvenimenti e hanno ripetuto altresì che stasera non ci sara' alcun pericolo per noi.
Non ci resta quindi di munirci di un PC per assistere ad un evento a dir poco unico e straordinario!!!!



giovedì 14 febbraio 2013

Unlock Your Brain: Sblocca Lo Smartphone e Allena La Mente





 E se potessimo approfittare del nostro smartphone per allenare la nostra mente??? beh sarebbe proprio un'idea geniale.
In effetti parliamo di un qualcosa che è gia' realta'!!!
Ebbene si. Da oggi scaricando un app per Android è possibile mantenere la nostra mente allenata grazie a piccoli esercizietti matematici.
Sto parlando di Unlock Your Brain, ossia un' app che serve per sbloccare il nostro smartphone. Nello specifico funziona così:
finora esistono molti modi per sbloccare il proprio smartphone, ebbene con Unlock Your Brain potrete sbloccare il vostro device risolvendo un piccolo indovinello matematico.
Ovviamente si parla di qualcosa di facile e alla portata di tutti, ma Unlock Your Brain ci aiuta senz'altro a mantenere in attivita' la nostra mente e il nostro cervello!!!
Fra qualche mese Unlock Your Brain sara' disponibile con alcune novita', una fra queste l'introduzione di enigmi riguardanti il lessico e quindi la grammatica italiana.
Lo consiglio a tutti. E ricordo per chi non fosse molto pratico, che basta andare su Google Play Store e scaricarlo.
Per il resto non resta che augurarvi buona esercitazione a tutti!!!



lunedì 11 febbraio 2013

Assassin’s Creed III: DLC Disponibile da Fine Febbraio




 Sembra proprio che sia arrivato il momento di uno dei giochi della Ubisoft piu' atteso negli ultimi tempi. Stiamo parlando del famosissimo Assassin’s Creed III.
Infatti proprio in questi ultimi giorni sono state svelate le immagini del DLC di Assassin’s Creed III e noi ve le proponiamo.


 Ricordiamo che DLC vuol dire che il gioco ha delle espansioni e infatti le prime 2 espansioni presentate erano : "Segreti Nascosti" e "Temprato dalla Guerra".
Il terzo DLC di Assassin's Creed III (e forse l'ultimo) si chiama "La Tirannia di re Washington" .
Quest'ultimo capitolo di Assassin's Creed sara' diviso in 3 episodi (L’Infamia, Il Tradimento e La Redenzione), in cui il protagonista, Connor, dovra' detronizzare un uomo divenuto il più grande tiranno, nonchè il più grande eroe della rivoluzione americana, George Washinton.


Ma per i piu' sfegatati l'attesa è finita. Infatti sembra proprio che questo bellissimo capitolo di Assassin's Creed sia disponibile dalla fine di Febbraio 2013, ricordando che Assassin’s Creed III "La Tirannia di re Washington" sarà disponibile solo per le versioni Xbox 360, PS3 e PC.
Quindi non ci resta che prepararci per l'evento e noi saremo pronti ad aggiornarvi come sempre su notizie a riguardo



domenica 10 febbraio 2013

Aggiornamento Airblue Sharing IOS 6


Finalmente lo staff di bigboss questa mattina ha effettuato l'aggiornamento di compatibilità del tweak airblue sharing per sistemi io6 ed è funzionante, Bravi e Grazie di averci ridato un'app davvero utile per iphone.
Funziona con tutti i dispositivi apple.

venerdì 8 febbraio 2013

Lernstift, La Penna Che Vibra e Ti Corregge!!




 Le penne sono dall’antichità, oggetti di uso quotidiano. Ce ne sono di tutti i tipi: classiche, tecnologiche, fashion, in materiali preziosi. Hanno spopolato sul mercato ormai da qualche anno le DVR Pen Endoacustica, penne che oltre a consentire la normale scrittura, sono in grado di registrare file audio e video di buona qualità consentendo così di immagazzinare lezioni scolastiche, interviste oppure di monitorare situazioni particolari in maniera discreta. Una volta creati i file possono essere esportati in comodità sul pc attraverso un cavo usb in dotazione.

Nonostante la diffusione a tappeto degli elaboratori elettronici in numerose occasioni è necessario ancora l’utilizzo della penna e, abituati come siamo, ai correttori automatici si rischia di fare una pessima figura in quanto a conoscenze grammaticali. Sostituire “per” con “x” o eliminare qualche vocale sarà pressoché scontato. C’è chi ha pensato a questo tipo di problemi di scrittura dando vita a Lernstift, una penna che vibra ogni qual volta rileva che si sta scrivendo qualcosa di sbagliato, sia una singola lettera o una parola intera.

La penna è stata creata da una coppia austriaca dopo aver constatato gli sforzi del figlio per imparare a scrivere. Lo strumento si presenta come una normale biro di colore verde e bianco, ma al suo interno sono impiantati dei sensori in grado di rilevare una serie di variazioni nel modo in cui si formano le parole. Gli errori possono essere segnalati secondo due modalità: «calligrafia» o «ortografia» e nel momento in cui vengono riscontrati, il dispositivo emetterà un ronzio.

A proposito c’è chi parla di “strumento educativo unico ed efficace” e chi invece crede che questo tipo di aggeggi rischiano di “azzerare la nostra perizia grammaticale” . Al momento Lernstift è ancora in fase di sviluppo, ma pare che nelle prossime settimane verrà lanciato un progetto di crowdfunding con lo scopo di raccogliere fondi per commercializzarla su larga scala. Un progetto sicuramente da migliorare che lascia ancora perplessi i linguisti.




giovedì 7 febbraio 2013

BurnAware: Miglior Software Per Masterizzare





 Non so voi ma a il caro e vecchio Nero Burning Rom oramai non ha quasi più nulla del miglior programma per masterizzare, è stato appesantito nel corso degli anni e adesso è diventata una Suite per modificare video, gestire musica e molto altro.

Bhe, se volte un programma per Masterizzare i vostri CD, DVD o Blu-Ray potete fare affidamento su BurnAware che secondo me è la miglior alternativa al più blasonato Nero.

Interfaccia semplice ed intuitiva, ottima organizzazione dei menù fanno di BurnAware un’ottimo compagno per masterizzare tutti i supporti ottici esistenti.

Oggi è stata resa disponibile la versione 6 di BurnAware e  la versione BurnAware Professional che è la versione professionale del software di masterizzazione di BurnAware Technologies. L’applicazione si presenta come una soluzione completa per la masterizzazione di CD/DVD e Blu-ray Disc.

BurnAware Professional software è la soluzione di masterizzazione destinata agli utenti che necessitano il massimo controllo su ogni aspetto del processo di masterizzazione e l’utilizzo di masterizzatori multipli per la produzione di massa di dischi vari e creazione rapida di disco a disco copie.
E’ un solido software che vi aiuterà a far fronte con le attività di masterizzazione quotidiano più veloce ed efficiente.


Caratteristiche BurnAware:

Creare un avviabile e multisessione CD / DVD / Blu-Ray Disc
Creazione di CD audio e musica CD / DVD / Blu-Ray Disc
La creazione di DVD-Video
Copia e backup su CD / DVD
Creazione e masterizzazione di immagini disco, le immagini di avvio
Pulizia formattazione dei dischi riscrivibili
Supporta tutte le attuali interfacce hardware (IDE/SCSI/USB/1394/SATA)
Supporto per file system UDF/ISO9660/Joliet
Supporta parallela cancellazione
Scrivere “al volo” per tutti i tipi di immagine (non è messa in scena sul disco rigido)
Auto-verifica dei file scritti
Supporto CD-Text
Supporto per Unicode



martedì 5 febbraio 2013

Canon IXUS 255 HS: Fotocamera Compatta e Ristretta



 E' una IXUS, perciò una fotocamera tascabile appartenente a una serie curata nel design, ma è anche una compatta in grado di offrire una buona qualità d'immagine, anche in condizioni di luce difficili. Questo perché la nuova Canon IXUS 255 HS sfrutta il sistema HS System: sensore CMOS da 12 megapixel (sensibilità fino a 6400 ISO) e potente processore d'immagine DIGIC 5.
La IXUS 255 HS offre, inoltre, uno zoom ottico 10x, 24-240 mm equivalente, dunque con un grandangolo 24 mm indicato, ad esempio, per le foto d'interni.
Lo zoom dispone di stabilizzatore ottico Intelligent IS che dispone di sette modalità di funzionamento: Normal IS, Dynamic IS, Powered IS, Panning IS, Macro IS, Tripod IS e Dynamic Macro IS.
Il display sul dorso è del tipo PureColor II G (è visibile anche in pieno sole), con diagonale di 3 pollici e risoluzione di 460.000 punti.
La dotazione della IXUS 255 HS comprende un modulo Wi-Fi incorporato e il GPS. Grazie al Wi-Fi, è facile collegare senza fili la fotocamera a smartphone o tablet per caricate le immagini su Facebook, Twitter o YouTube tramite l’app Canon CameraWindow. Le immagini possono anche essere trasferite al PC o alla stampante wireless compatibile.

La nuova Canon tascabile può registrare video in Full HD anche a 24p, oppure in slow motion (fino a a 240p) con risoluzione VGA.
Tra le funzioni, Hybrid Auto, che registra quattro secondi di filmato prima di ogni scatto e poi combina i filmati in un'unica clip con il resoconto della giornata, la serie di filtri fotografici creativi e la nuova modalità Eco, che consente di guadagnare fino al 30% di autonomia.

Quale sara' il prezzo della Canon IXUS 255 HS?
Il prezzo della Canon IXUS 255 HS, in vendita da marzo 2013, è di 270 euro.

Di seguito vi riportiamo le caratteristiche generali di questo gioiellino tascabile

Caratteristiche Generali
Marca         Canon
Serie Ixus
Annunciato Gennaio 2013
Anno di rilascio 2013
Disponibilità In arrivo
Dimensioni [L*H*S][mm] 97,2 x 56,4 x 22,5
Peso [g] 144
Design Compatta
Tipo sensore Cmos tipo 1/2.3 retroilluminato
Tipo batteria Litio
Modalità di ripresa o scene Smart auto (58 scene), hybrid auto, programma ae, ritratto, pelle liscia, smart shutter (smile, wink self-timer, faceself-timer), raffica ad alta velocità (3 mp), notturno a mano libera, effetto fish-eye, effetto miniature, effetto toy camera, soft focus, monocromatico, super vivid, effetto poster, accento colore, cambio colore, neve, fuochi artificiali, posa lunga, assistenza panorama
Riconoscimento dei volti Si
Megapixel 12,1
Formato immagine Dpof 1.1, exif 2.21, jpeg
Risoluzione massima [pixel] 4000 x 3000
Risoluzione reale [megapixel] 12,1
Altre risoluzioni [pixel] 4:3 - 2816 x 2112, 1600 x 1200, 640 x 480, 16:9 - 4000 x 2248, 2816 x 1584, 1920 x 1080, 640 x 360, 3:2 - 4000 x 2664, 2816 x 1880, 1600 x 1064, 640 x 424, 1:1 - 2992 x 2992, 2112 x 2112, 1200 x 1200, 480 x 480
Connessione video A/v
Video Si
Risoluzione Video [pixel] (full hd) 1920 x 1080, 24 fps, (hd) 1280 x 720, 30 fps, (l) 640 x 480, 30 fps
Connessione pc Usb hi-speed, hdmi
Mirino No
Apertura F3-6.9
Esposizione Valutativa
Stabilizzatore di immagine Si
Compensazione esposizione ±2 ev con incrementi di 1/3 di stop
Obiettivo
Zoom ottico 10x (zoom plus 20x)
Zoom Ottico (fasce filtro) Da 10x in su
Zoom digitale 4x
Zoom ottico (35mm equivalente) [mm] 24 - 240
Grandangolo [mm] 4,3
Teleobiettivo [mm] 43
Flash
Flash interno Si
Supporto flash esterno No
Tipo flash Auto, manuale on / off, sincronizzazione con tempi lunghi
Display
Tipo display Purecolor ii
Dimensione Display [pollici] 3
Risoluzione Display [pixel] 461.000
Memoria
Tipo memoria Sdhc, sdxc, secure digital
Altre Informazioni
Iso Auto, 80, 100, 200, 400, 800, 1600, 3200, 6400
Scatti al secondo max. [fps] 2,4
Velocità  di scatto massima [sec] 1/2000
Velocità  di scatto minima [sec] 1
Autoscatto Si
Supporto treppiede Si
Note Connettività wi-fi

PlayStation 4: Presentazione il 20 Febbraio?




 La data di uscita di PlayStation 4 sembra avvicinarsi, Sony ha infatti organizzato un evento a New York durante il quale dovrebbe essere presentata la nuova console.

L’evento si svolgerà il 20 febbraio e l’azienda lo ha annunciato sul blog con un articolo dal titolo See the future, il futuro non può che essere PlayStation 4, uno dei dispositivi tecnologici più attesi del momento.

L’annuncio è arrivato in parte a sorpresa, solitamente le maggiori novità nel settore dei videogiochi vengono infatti presentate durante l’E3 e a questo evento mancano ancora quattro mesi.
Sony ha voluto quindi anticipare i concorrenti, e in particolare Microsoft che a breve potrebbe lanciare Xbox 720, organizzando un evento completamente dedicato alla console.

Ovviamente Sony non ha confermato in modo ufficiale che l’evento sarà dedicato a PlayStation 4 ma le indiscrezioni sono sempre più numerose e l’attesa è troppo elevata per pensare che si tratti di qualcosa di diverso.

Poco si conosce ancora su quelle che saranno le caratteristiche della console, quello che si sa è che il processore sarà prodotto da AMD e che dovrebbe essere in grado di gestire giochi in Full HD e 3D.
Ci si aspetta quindi prestazioni mai viste prima su una console.

Indiscrezioni parlano anche della presenza di un sistema di riconoscimento vocale e di un controller piuttosto innovativo.
Si tratterebbe di un dispositivo con uno schermo touch e un sistema di sensori in grado di offrire una modalità di gioco simile a quella che troviamo su PS Vita.

Alla presentazione di PlayStation 4 manca ormai poco, presto sarà quindi possibile conoscere quali saranno le caratteristiche della nuova console e quali sorprese Sony riserverà agli utenti.

Quando è previsto l'arrivo nei negozi della PlayStation 4?
Secondo quanto riferito, la cosiddetta PlayStation 4, salvo imprevisti, dovrebbe arrivare nei negozi di Giappone e USA già entro la fine del 2013, in particolare durante le festività natalizie, così da sfruttare al meglio quel periodo per aiutare le vendite.

In Europa, invece, a causa di una serie di complesse strategie di distribuzione, la release dovrebbe essere fissata per i primi mesi del 2014.

Ricordando che è bene prendere queste rivelazioni come indiscrezioni non confermate, non resta altro da fare che attendere pazientemente prossimi aggiornamenti.

sabato 2 febbraio 2013

Grand Theft Auto V: Uscita Rimandata a Settembre




 Nata molti anni fa grazie a Rockstar Games, la saga Grand Theft Auto nel giro di alcuni anni è riuscita ad imporsi sul mercato, vendendo milioni di copie in tutto il mondo e diventando oggi un vero e proprio punto di riferimento nell'industria videoludica, offrendo ogni volta ai giocatori esperienze spettacolari, avvincenti e divertenti che hanno accompagnato milioni di utenti di ogni nazionalità.

GTA V, come ampiamente noto, è il nuovo episodio di questa saga, descritto dallo stesso team di sviluppo come uno dei progetti più ambiziosi mai realizzati dalla società, e mentre in tanti aspettano di conoscere qualche dettaglio in più sul gioco, ecco arrivare un aggiornamento altrettanto atteso. Stiamo parlando della data di release ufficiale.

Quando è prevista l'uscita di GTA V  su piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 3?
Rockstar Games, sul proprio sito ufficiale, ha ufficializzato la data in cui GTA V sarà disponibile nei negozi su piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360, fissata al 17 settembre 2013.

In precedenza era stata promessa una release per la Primavera 2013, ma il team creativo ha deciso di rimandare l'uscita per consentire agli sviluppatori di migliorare ulteriormente questo prodotto che offre l'ambientazione più vasta e variegata realizzata fino ad oggi da Rockstar Games.

Il gioco permetterà di seguire le vicende di tre personaggi decisi a portare a termine una serie di colpi sicuri tentando di sistemarsi per il resto della vita. Franklin, malvivente di strada, tenterà di arricchirsi con le opportunità migliori. Michael, ex membro della malavita, dovrà affrontare un pensionamento meno tranquillo di quanto si sarebbe aspettato.

Infine Trevor sarà attirato esclusivamente dal colpo successivo.

Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti per saperne di più.

venerdì 1 febbraio 2013

ZTE Blade C: Smartphone Low Cost


  Non vi abbiamo ancora parlato del nuovo ZTE Grand S, presentato ufficialmente dalla nota società cinese ZTE Corp in occasione del CES 2013 di Las Vegas. Oltre ai phablet, però, quest’azienda si è dedicata anche alla fascia bassa di mercato, ed ha proposto il nuovo ZTE Blade C, un dispositivo che lancerà a breve sul mercato ad un ottimo prezzo, sotto ai 90 euro, ma che sarà dotato di caratteristiche tecniche di tutto rispetto.

Andiamo subito ad analizzare le specifiche tecniche insieme: Blade C è basato su un processore dual core, con precisione un MediaTek MTK 6577 , con clock a 1 GHz, e sul nuovo sistema operativo mobile di Google, ovvero Android 4.1 Jelly Bean.
 È dotato di un display con diagonale da 4 pollici, e con una risoluzione WVGA da 800 x 480 pixel. Per quanto riguarda la fotocamera, troviamo un modulo con sensore da 3,2 Megapixel, che è completo delle varie funzionalità di zoom digitale e registrazione video.
Vengono ovviamente supportate le connettività 3G, Bluetooth, GPS e USB.
La memoria interna del device è di 4 GB, ma è ulteriormente espandibile tramite l’apposito slot per MicroSD, mentre quella RAM è di 512 MB. La batteria, invece, è da 1600 mAh.
ZTE, quarto produttore al mondo di telefonia mobile, potrebbe proporre sul mercato questo prodotto low cost a meno di 90 euro, ma tutto è ancora da vedere. Inizialmente verrà lanciato in Oriente, per poi approdare in Europa. Sicuramente verrà presentato in occasione del prossimo Mobile World Congress 2013 di Barcellona, grazie al quale ne sapremo di più.