Pubblicità

giovedì 8 novembre 2012

Ritardo Per Iphone 5

Non è facile produrre il nuovo modello di melafonino, ovvero l'iPhone 5. Forti le difficoltà a soddisfare l’ingente richiesta di terminali che arriva da tutto il mondo. Così spiega Terry Gou, presidente di Foxconn, chiamato ad esprimersi circa le enormi difficoltà che sta incontrando lo storico partner di produzione di Apple a soddisfare l'ingentissima domanda di device proveniente da tutto il mondo.

La dichiarazione, riportata da Reuters, ha dell’incredibile, dato che la Foxconn rappresenta il partner principale della Mela per quel che concerne l’assemblaggio della maggior parte dei suoi dispositivi, in particolar modo gli iPhone.


A rallentare la produzione di un prodotto che, stando alle dichiarazioni rilasciate dai vertici dell’azienda qualche giorno fa rappresenta uno dei device più complessi da assemblare mai realizzati prima, sembra essere l’incessante domanda registrata sul mercato per iPhone5; si parla di richieste talmente elevate da aver spiazzato la stessa azienda di Cupertino, incredula e forse impreparata a gestire un flusso così massiccio.

Tra i principali problemi di rallentamento della produzione va poi inclusa la questione concernente i controlli di qualità molto stringenti; i tecnici della Mela si soffermano su ogni particolare ed esigono livelli qualitativi sospinti sino alla perfezione, in particolare per quel che riguarda il pannello in-cell touch e il case esterno di alluminio del nuovo device che rappresentano le vere punte di diamante dell’innovativo prodotto made in Cupertino.

Al di là di tutto entro la fine dell’anno la Foxconn dovrebbe riuscire a superare la cosa velocizzando la produzione e lasciandosi alle spalle le problematicità che stanno inficiando la velocità dell’intera catena di montaggio. La cosa deve tra l’altro avvenire in tempi relativamente brevi, considerato che le festività natalizie sono alle porte e che la Apple durante questo periodo dell’anno fa registrare picchi di richieste elevatissimi…

Nessun commento:

Posta un commento