Mentre aspettiamo queste notizie, tuttavia, arriva una dichiarazione decisamente forte da parte dell'azienda Nvidia, secondo la quale la futura generazione di console d'intrattenimento, per come le conosciamo, sarà l'ultima, in quanto successivamente queste saranno sostituite dal cloud, permettendo in questo modo ai giocatori di scaricare direttamente dalla rete i videogiochi, senza più bisogno di console.
L'affermazione arriva da Phil Eisler, General Manager di GeForce Grid Cloud Gaming di Nvidia, nel corso di una intervista concessa a VentureBeat.
Secondo Eisler, infatti, l'attuale generazione di console presenta una tecnologia hardware vecchia di dieci anni, e con il passare del tempo i videogiocatori vogliono scaricare ogni cosa, giochi compresi.
Ecco perchè il futuro, secondo il General Manager, è da considerare il cloud gaming, direzione nella quale la stessa Nvidia si sta dirigendo grazie ad una serie di fattori che rendono sempre più possibile questa opportunità, come la riduzione dei costi dei server, la larghezza di banda in aumento e la riduzione della latenza.
Secondo Eisler, uno degli elementi che rende il cloud gaming poco praticabile è il livello di latenza, il tempo di risposta che intercorre tra il comando e la risposta, fattore che con un lavoro costante potrebbe essere notevolmente migliorato fino a raggiungere una latenza inferiore in confronto a quella degli attuali televisori e console.

Nessun commento:
Posta un commento