Ecco le nuove e tante offerte cloud che si stanno affacciando sul mercato, vale la pena sottolineare quella che è stata appena confezionata da Vodafone. Innanzitutto perché si tratta di un servizio multipiattaforma che consente di creare un archivio online per caricare, scaricare e condividere in ogni momento foto, video, musica, documenti di lavoro e contatti della rubrica. In secondo luogo per la sua capacità pressoché illimitata: 1000 gigabyte.
Caratteristiche specifiche e prezzo:
Si chiama Vodafone Cloud e può essere attivato da tutti i clienti privati e Partita IVA di Vodafone Italia al costo di 5 euro al mese o – in una seconda versione limitata a 5 Gb – a 2 euro al mese. È accessibile tramite smartphone, tablet o PC via browser oppure attraverso il client dedicato per PC (a breve disponibile anche per Mac).
Al lancio, fanno sapere inoltre i responsabili della società, sarà disponibile una app dedicata per smartphone e tablet: si inizia con Android ma in un secondo momento è prevista anche l’estensione al mondo Apple (iOS) e Blackberry.
Oltre che per la sua smisurata capacità di archiviazione (1000 Gb rappresentano di fatto un vero e proprio hard disk sulle nuvole), Vodafone Cloud punta molto sull’affidabilità e la sicurezza della propria rete, la prima ad aver ricevuto una certificazione di qualità da un istituto indipendente.
Per accedere al servizio è sufficiente un numero Vodafone associato a una password. Qualora venga effettuata la registrazione direttamente attraverso connessione mobile, il sistema riconosce automaticamente l’utente e la sua SIM.
Nessun commento:
Posta un commento