Pubblicità

lunedì 14 maggio 2012

Schede madre Intel Z77 Express

Asus ha mostrato al CeBit di Hannover nuove schede madre basate sul chipset Intel Serie 7. Sono prodotti della famiglia ROG (Republic of Gamers) come la ATX Maximus V GENE e la TUF Sabertooth Z77, ma anche motherboard indirizzate al mondo workstation, come la P8Z77-V Deluxe e la P8Z77 WS.
Tutte queste schede apportano novità interessanti, anche se la più nota non è dovuta direttamente ad Asus ma a Intel, che con i chipset della Serie 7 ha finalmente introdotto la compatibilità nativa con la connessione USB 3.0 – le schede attuali hanno bisogno di un controller aggiuntivo. Intel ha inoltre aggiunto PCIe 3.0 nativo, Smart Response, Smart Connect e Rapid Start.


La Maximus V Gene è naturalmente pensata per i giocatori, a cui offre audio SupremeFX e tecnologia Asus GameFirst. La Sabertooth Z77 è una scheda "rinforzata", che gli overclocker ameranno per la resistenza alle temperature e la votazione a sistemi di raffreddamento estremi. Tutte le nuove motherboard possono ospitare fino a quattro schede Nvidia, sia modelli da gioco che professionali.
L'azienda taiwanese ha aggiunto a queste schede anche SMART DIGI+ Power Control, sistema che dovrebbe permettere di controllare tutte le tensioni con estrema precisione, e ottenere così il massimo delle prestazioni con il minimo dei consumi. Il software abbinato include funzioni che, secondo Asus, permettono di agire sulle impostazioni con un solo click.
Caratteristiche tecniche e prezzo Intel Z77 Express :

Supporto per processori Intel® Core™ di terza generazioneSupporta processori Intel® Core™ di terza generazione con tecnologia Intel® Turbo Boost 2.0, processori Intel® Pentium® e processori Intel® Celeron®. Il chipset Intel® Z77 Express consente inoltre funzioni di overclocking per i processori Intel® Core™ di terza generazione sbloccati.
Tecnologia Intel® Rapid Storage1Con l'aggiunta di ulteriori unità disco, fornisce l'accesso più rapido a foto, video e file di dati digitali con i livelli RAID 0, 5 e 10 e una maggiore protezione dei dati dai guasti del disco fisso con i livelli RAID 1, 5 e 10.
Supporto per unità SATA esterne (eSATA) per usufruire della piena velocità dell'interfaccia SATA, fino a 3 Gb/s, all'esterno dello chassis.
Tecnologia Intel® Smart ResponseImplementa il caching di I/O per lo storage per tempi di risposta più rapidi per l'avvio delle applicazioni e accesso più rapido ai dati dell'utente.
Tecnologia Intel® Smart ConnectOffre aggiornamento più rapido delle applicazioni consentendo di aggiornare i dati in modalità basso consumo.
Tecnologia Intel® Rapid StartConsente la ripresa rapida del sistema dallo stato di ibernazione.
Universal Serial Bus 3.0Il supporto integrato per USB 3.0 offre miglioramenti più consistenti nelle prestazioni con una velocità teorica di trasferimento dati fino a 5 gigabits al secondo (Gbps) con fino a 4 porte USB 3.0.
Serial ATA (SATA) 6 Gb/sInterfaccia di storage ad alta velocità di nuova generazione che supporta velocità di trasferimento fino a 6 Gb/s per accesso ottimale ai dati con fino a 2 porte SATA.
eSATAInterfaccia SATA progettata per l'uso con dispositivi SATA esterni. Offre un collegamento per velocità di dati a 3 Gb/s per eliminare i colli di bottiglia delle soluzioni di memorizzazione correnti.
SATA Port DisableConsente di attivare o disattivare le singole porte SATA secondo necessità. Fornisce una maggiore protezione per i dati impedendo la rimozione o l'inserimento malintenzionato di dati tramite le porte SATA. Destinato in particolare alle porte eSATA.
Interfaccia PCI Express* 2.0Offre fino a 5 GT/s per un rapido accesso alle periferiche e al networking con fino a 8 porte PCI Express 2.0 x1, configurabili come x2 e x4 a seconda dell'architettura della scheda madre.
Prezzo 99,00 euro  Intel Z77 Express.




Nessun commento:

Posta un commento