In tal senso tra poche settimane sarà ufficialmente lanciato il nuovo sistema operativo Windows 8, con tutte le novità e funzionalità legate ad esso, ma nel frattempo arrivano importanti aggiornamenti in merito ad un altro prodotto particolarmente atteso, la suite di produttivi Office 2013, che a quanto pare Microsoft sembra aver completato, portandola ufficialmente nella fase RTM che anticipa il rilascio ufficiale.

A rivelarlo è stata la stessa Microsoft attraverso il blog ufficiale dedicato ad Office, che ha confermato appunto il completamento dei lavori sul prodotto.
A quanto pare il rilascio ufficiale è previsto per il primo trimestre 2013 per i consumatori, ma come consuetudine gli iscritti al programma Microsoft Developer Network (MSDN), i professionisti IT del programma Microsoft TechNet e i clienti Volume Licensing dovrebbero riuscire ad accedere alla versione finale di Office 2013 già per la metà di novembre 2012.
Microsoft ha confermato, inoltre, che gli acquirenti di Office 2010 a partire dal 19 ottobre 2012 si aggiudicheranno l'aggiornamento gratuito a Office 2013.
Office 2013 sarà venduto nella classica versione scatolata, ma anche in abbonamento, e in quest'ultimo caso si otterranno maggiori funzionalità, compresa l'opportunità di utilizzare la piattaforma cloud SkyDrive, grazie alla quale salvare i propri documenti e accedervi attraverso qualsiasi dispositivo.
Kirk Koenigsbauer, della divisione Office, ha dichiarato:"Questa è la versione più ambiziosa di Office che abbiamo mai fatto. Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo e siamo desiderosi di consegnare questa entusiasmante versione ai nostri clienti."
Nessun commento:
Posta un commento