Come abbiamo avuto modo di ricordare soprattutto recentemente, con l'arrivo sui mercati di tutto il mondo dei dispositivi mobili conosciuti come tablet, le più importanti aziende del settore hanno iniziato ad impegnarsi per realizzare dispositivi del genere, vista la continua crescita che questo mercato continua a registrare negli ultimi anni.
E proprio recentemente, da una conferenza Microsoft, l'azienda di Redmond ha ufficialmente presentato al pubblico il proprio ingresso nel mercato tablet con i dispositivi Surface, che arriveranno sul mercato in due differenti versioni, Windows RT e Windos 8 Pro, con schermo da 10.6 pollici in alta definizione, con touch-screen ed Internet Explorer 10 pre-installato.

E mentre in tanti aspettano di poter conoscere maggiori dettagli su questi tablet, arrivano interessanti indiscrezioni che sembrano svelare dettagli sulla connettività presente nei dispositivi Surface.
Il portale Bloomberg ha in questi giorni riportato alcune indiscrezioni, provenienti da fonti anonime vicine a Microsoft, secondo le quali la compagnia avrebbe deciso di non inserire il supporto alle reti 3G o 4G, ma solo ed esclusivamente al Wi-fi.
L'analista Ben Bajarin della Creative Strategies, ha dichiarato che questa decisione potrebbe essere vista da molti come un problema, se si considera che i tablet Surface sono soprattutto dei dispositivi mobili e gli utenti potrebbero non voler essere costantemente vincolati dalla rete Wi-fi per connettersi solo in alcuni luoghi.
Certo è che Microsoft potrebbe aver deciso di escludere il 4G non considerandolo al momento una priorità e, soprattutto, per ridurre al minimo il prezzo delle "tavolette".
Per avere conferme o smentite ufficiali, tuttavia, l'unica cosa che possiamo fare è pazientare.
Nessun commento:
Posta un commento