Pubblicità
domenica 31 marzo 2013
Metal Gear Rising: Revengeance, Action Game Spinto al Massimo
L'evoluzione di Metal Gear Rising è probabilmente uno dei capitoli più interessanti di questa generazione. Il titolo, come alcuni di voi ricorderanno, fu annunciato da una raggiante Microsoft all'E3 del 2009, quasi uno schiaffo morale (uno dei tanti, diciamocelo) in faccia a Sony, che con quella saga aveva un legame di sangue e silicio. Doveva essere una sorta di riscossa per Xbox 360, che nonostante il susseguirsi di voci nel corso di oltre 6 anni, non ha mai goduto della conversione di Metal Gear Solid 4, una delle pochissime esclusive rimaste saldamente ancorate a PS3.
Metal Gear Rising Revengeance. Action game per un esibizionismo puro.
Metal Gear Rising: Revengeance è un buon action game, con un suo stile ed una sua limpida visione delle cose. Il gameplay è solido, ben studiato, ed ha carattere: il precision cut, lo zandatsu ed il sistema di parate si divertono a modificare i tratti del paradigma classico del genere. Rispetto ai precedenti lavori del team, però, Revengeance è molto meno tecnico, più facile da affrontare, ed ha qualche problema legato alla gestione della telecamera. Si configura quindi come un titolo un po' più arcade rispetto ai grandi action di questa generazione, che lascia al giocatore la possibilità di esibire i suoi virtuosismi, ma non lo costringe necessariamente ad impegnarsi al massimo. La vera cifra stilistica di Revengeance, comunque, è la varietà: ottimi boss fight, un buon numero di nemici differenti, sezioni stealth, armi extra. Il tutto concorre a costruire un'esperienza piacevole fino alla fine. Nonostante l'inconsistenza della trama, non mancano momenti epici, ed è soprattutto il fare esagerato e divertito del team, e l'esuberanza dei personaggi e delle coreografie, che conquistano senza riserve. Da questo punto di vista è bene avvertire i fan di Metal Gear: l'eclettismo di Platinum Games qui prende il sopravvento, e sono proprio i momenti allucinati e fuori di testa quelli meglio realizzati.
Complessivamente, nonostante le malelingue, è buona anche la longevità, a patto di contare anche le missioni VR, che rappresentano una parte consistente del pacchetto e sono piacevoli da affrontare.
Insomma: Revengeance non è un titolo perfetto, neppure dal punto di vista grafico, ma almeno ha una forte personalità sul fronte stilistico e ludico. Sinceramente consigliato a tutti i fan dell'azione: un prodotto veloce che saprà divertire anche grazie al suo spiccato esibizionismo.
lunedì 25 marzo 2013
Windows Blue, il Nuovo Sistema Operativo Microsoft
In fondo lo sapevamo tutti che l'azienda di Redmond con l'uscita del suo Windows 8 non era rimasta soddisfatta.
Lo abbiamo anche ripetuto tra i nostri post che il nuovissimo sistema operativo aveva deluso tutte le aspettative.
Qualcosa ci fa ricordare l' uscita di Windows Vista, anche in quel caso non si ebbero i risultati sperati e Windows corse subito ai ripari con il fortunatissimo Windows 7.
Adesso invece la lavorazione per salvare le sorti di Windows 8 è sicuramente Windows Blue.
Windows Blue. La nuova app Microsoft scaricabile dal web.
Sono fondate le voci che accennavano ad una build (la 9364) scaricabile dal web, tramite la quale e' possibile scaricare la prima versione di Windows Blue.
Tramite questa operazione si è venuti a conoscenza delle modifiche e quindi migliorie che Microsoft avrebbe pensato per il suo Sistema Operativo.
Di sicuro le modifiche piu' importanti riguardano l'aspetto grafico. Con Windows Blue infatti sara' possibile rimpicciolire le Live Tiles.
Ma un' importante modifica riguarda senz'altro la Charme Bar, la rivoluzionaria barra dei comandi di sistema, visibile nel lato destro dello schermo e indispensabile per il corretto funzionamento di Windows 8.
Per adesso quello che sappiamo è che la versione definitiva di Windows Blue dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno.
Fino ad allora seguiremo tutte le notizie che trapeleranno per avere un quadro sempre piu' nitido del nuovo lavoro firmato Microsoft.
mercoledì 20 marzo 2013
Google Babble: Tanti Servizi in un' Unica App
Qualcosa bolle in pentola in casa Google. Sembra che non riesca proprio a stare ferma.
In effetti servizi Google come per esempio Google Talk, Google+ Messegner, Google Voice, Google Hangout stanno per subire una modifica e tutto cio' si chiamera' Google Babble.
Google Babble. Un' unica app racchiude servizi che interagiscono tra di loro.
Siamo ormai abituati a servizi di messaggistica su rete dati come WhatsApp, Blackberry Messenger e anche iMessage di Apple.
Ma tra poco potrebbe affacciarsi su questo nuovo sistema di comunicazione Google Babble, una nuova app su sistema Android e Chrome OS capace di fronteggiare i colossi di questo tipo di comunicazione.
In effetti gli innumerevoli servizi Google avrebbero la pecca di essere frammentari poichè non concederebbero l'opportunita' di interagire tra loro.
Quindi Google ha pensato bene di fare un po' di pulizia tra i vari prodotti, o meglio di incorporarli in un'unica app.
Non si sa ancora quando verra' rilasciato Google Babble, alcune indiscrezioni parlano del prossimo Google I/O 2013.
domenica 17 marzo 2013
Samsung Galaxy S4, Lo Smartphone Futuristico
Solo qualche giorno fa è avvenuta la sua presentazione e come ci aspettavamo, sul web non si parla di altro.
Finalmente hanno un riscontro concreto tutti i rumors a proposito del Samsung Galaxy S4.
In effetti non ne potevamo piu': ormai su internet propagavano voci molte delle quali non erano fondate.
Adesso invece possiamo essere realistici perchè sappiamo di cosa parliamo.
Dal punto di vista estetico non ci sono differenze sostanziali con l' S3 della stessa serie. Solo la grandezza tende a ricordare un po' in piu' il Samsung Note.
Samsung Galaxy S4. Uno smartphone dalle caratteristiche futuristiche.
L' azienda sudcoreana si era gia' superata dando alla luce il precedente gioiello Samsung, Galaxy S3, progettato a misura d'uomo, come diceva il suo slogan, e infatti non ha deluso nessuno
e ancora continua a far parlare di se. Ma con il nuovo arrivato sembra si sia toccato l' apice riguardo a caratteristiche a tratti inverosimili.
Proprio così, infatti non solo il nuovo Galaxy è in grado di captare il movimento (come accadeva per l' S3), bensì la sua fotocamera frontale è capace di vedere la retina dell'occhio.
In pratica questo sensore avvertirebbe il momento in cui lo sguardo del proprietario si sposta mentre per esempio sfoglia il quotidiano o guarda un video, e subito, in quell'istante blocca il dispositivo, mettendolo in pausa!!
Solo ridando lo sguardo al device sara' possibile farlo ripartire.
Ma non solo questa caratteristica non delude le aspettative.
Infatti un'altra novita' assoluta che pero' un po' tutti si aspettavano è che sara' possibile utilizzare il dispositivo come un vero e proprio telecomando.
Inoltre il touchscreen non bisognera' piu' toccarlo ma bastera' avvicinare il dito per gestirlo.
Ovviamente la batteria è stata portata a 2600 mAh e Dual Camera permette di scattare foto e registrare video con entrambe le fotocamere!
Specifiche tecniche Samsung Galaxy S4:
Display 5” Full HD Super Amoled 441ppi
Nuovo gorilla Glass 3
2Gb di RAM
Memoria interna : 16/32/64 Gb
Slot Micro SD
HSPA+42 Mbps e LTE
Peso 130 grammi
IR LED per controllare TV ed altri dispositivi
Fotocamera principale confermata da 13MP e frontale da 2Mp
Wi-Fi
Bluetooth 4.0
Batteria da 2600 mAh
Funzioni: Samsung Smart Scroll – Samsung Smart Pause – Group Play – Share Music – Sound & Shot – Share Music – Air View – S Voice Drive – Samsung Optical Reader – Samsung WatchON – Samsung Adapt Display
7,9 mm spessore
Samsung Galaxy S4. Prezzo e commercializzazione
Insomma è quasi il caso di dire che siamo vicini alla perfezione.
Di tutto questo non si sa ancora con precisione il prezzo anche se molti credono che sia lo stesso di quello iniziale dell' S3.
Mentre l'uscita è prevista quasi sicuramente per il mese prossimo.
Etichette:
Cellulari,
Novità,
Novità Software,
Novità tecnologiche
lunedì 11 marzo 2013
Google Sneaks, Le Prime Scarpe che Parlano
Che l'obiettivo di Google fosse il progresso tecnologico, lo sapevamo. Ma per adesso la conferma è stata presentata l' 8 Marzo all’ evento South by SouthWest (SXSW), con le Google Sneaks, ossia
le prime scarpe parlanti.
Si proprio così, scarpe che parlano.
Infatti Adidas e Google si sono unite in questo progetto e sono riusciti a creare un qualcosa che dopo gli occhiali, ci fa capire quanto il mondo hi- tech sia avanti e sbalorditivo.
Infatti le Sneaks non saranno in commercio, ma il loro scopo è quello di vedere quanto sia possibile incamerare come dati.
Scarpe parlanti Google Sneaks, un aiuto ai pigri.
Ma vediamo nello specifico come sono state concepite le Sneaks.
Questa scarpa Adidas ha sul davanti 2 caratteristiche: un altoparlante, e un chip capace di comunicare con il proprio smartphone.
La scarpa invogliera' ad uscire con frasi incorporate molto divertenti, oppure dira' di sedersi sul divano quando lo riterra' opportuno.
Certo, visto che sara' possibile scaricare un' app sul proprio smartphone che collegato alle Sneaks, pubblica i risultati del proprio allenamento.
E' giusto dire quindi che oltre al progresso tecnologico sembra che sia iniziata la guerra contro i pigri!!!
Oltre agli occhiali, Google si è affermata ancora una volta come portatrice di scoperte hi-tech, per un mondo tecnologico sempre in movimento.
Etichette:
Cellulari,
Novità Software,
Novità tecnologiche
mercoledì 6 marzo 2013
GoPro Hero 3, La Action Camera più Famosa al Mondo
A seguito di molte richieste pervenuteci, oggi parleremo di un articolo di grade qualita' che sta riscuotendo molti successi.
Si tratta della GoPro Hero 3, la action camera piu' famosa al mondo. E ora vi diciamo il motivo.
Si sa, o almeno è risaputo tra gli appassionati dell' hi-tech che in questi ultimi mesi le action camera hanno preso piede e hanno cominciato
a riscuotere consensi e successi.
Ma di sicuro la GoPro risulta essere la migliore, anche messa a confronto alle cam piu' blasonate. Nello specifico sembra che questa famosissima casa produttrice
con la Hero 3 (disponibile in 3 versioni che adesso vedremo) abbia superato se stessa.
Pensando a tutto la GoPro ha fatto bene a commercializzare tre versioni adatte ad ogni tipo di esigenza, e perche' no ad ogni tipo di tasca!
Ma vediamole nello specifico
GoPro Hero 3. Una versione per ogni necessita'.
GoPro Hero 3 White Edition ovviamente la versione base con un sensore da 5 Megapixel (non male per una versione base)
Provvista di WiFi per gestirla da telecomando o da smartphone.
GoPro Hero 3 Silver Edition questa volta con 11 Megapixel, questa camera è capace di catturare immagini strepitose pur non essendo una versione TOP.
Ovviamente anch' essa è dotata di sistema WiFi.
GoPro Hero 3 Black Edition per chi ama restate sempre al top. Questa è la versione full con 12 Megapixel.
Effettua riprese da 3840×2160 pixel in 16:9 e da 4096×2160 pixel in 17:9. Eccezionale!
GoPro Hero 3 presenta una batteria molti ridotta nelle dimensioni ma nonostante cio' è da 1.050 mAh.
Ovviamente GoPro Hero 3 è resistente all' acqua (fino a 60mt di profondità).
Provvista di tanti accessori, in dotazione e opzionali la consigliamo a tuti coloro che amano catturare i momenti e che vogliono sentirsi professionisti.
Perche' con la GoPro Hero 3 è possibile.
Etichette:
fotocamere,
fotografia,
Novità Software,
Novità tecnologiche
lunedì 4 marzo 2013
Presentato il Nuovo Nokia Lumia 720
Una novita' tecnologica che merita la nostra attenzione è sicuramente il nuovo Nokia Lumia 720 presentato al Mobile World Congress 2013 di Barcellona che si è tenuto una settimana fa.
Nokia ha lanciato 2 nuovi modelli: Nokia Lumia 520 e il fratello maggiore Nokia Lumia 720.
Ma oggi approfondiamo le caratteristiche tecniche del Nokia Lumia 720.
Questo perche' viene presentato come uno smartphone low cost, infatti la casa finlandese lo proporra' ad un prezzo di circa 249 euro (mentre per il fratello minore il prezzo previsto è di circa 139 euro).
Nonostante il prezzo ridotto pero' le caratteristiche saranno simili agli smartphone piu' blasonati.
La cosa che colpisce maggiormente di Nokia Lumia 720 è sicuramente la fotocamera.
La casa produttrice non si è smentita neanche questa volta, neanche su un device piu' economico, infatti
la fotocamera posteriore è di 6.7 megapixel con lenti davvero prestanti f/1.9 di Carl Zeiss e la fotocamera frontale è di 1.3 megapixel per le videochiamate.
Praticamente la fotocamera è in grado di catturare immagini anche in situazioni di scarsa luminosita'.
Un'altra novita' di rilievo di Nokia Lumia 720 è il servizio Nokia Musica che permette di ascoltare la musica preferita anche in assenza di rete internet.
Nuovo Nokia Lumia 720. Caratteristiche Tecniche e Curiosita'.
Tra le caratteristiche troviamo uno schermo di 4.3 pollici con risoluzione 800×480 pixel di natura ClearBlack quindi ad alta qualità.
Il Sistema Operativo è quello che ormai conosciamo tutti ossia Windows 8.
Un processore dual-core 1GHz Snapdragon con 512MB RAM.
Ovviamente dotato di sistema Wi-Fi, di Bluetooth e NFC per la comunicazione a breve raggio.
La batteria è da 2,000mAh, tutto in uno spessore di 9 millimetri e un peso di 128 grammi.
Cio' che non tutti sanno pero' e che si vociferava che Nokia avesse tra i suoi progetti, quello di commercializzare uno smartphone waterproof, ossia resistente all' acqua.
Molti si aspettavano questa novita' al congresso di Barcellona ma la casa finlandese ha puntato su dispositivi low cost.
Da alcune indiscrezioni, a confermare questi rumors, sembra che Nokia abbia preso accordi proprio con P2i, una società specializzata nei dispositivi elettronici subacquei.
Ad onor del vero il tanto atteso Lumia 1000 Eos non è stato presentato la settimana scorsa. Molti deducono che Lumia 1000 Eos sara' resistente all'acqua, e che quindi seguira' le orme di Sony Xperia Z.
Un trend in continua ascesa quello dei dispositivi waterproof.
Ovviamente noi saremo qui e vi terremo sempre aggiornati.
Etichette:
Cellulari,
fotocamere,
Informatica,
Novità,
Novità Software,
Novità tecnologiche
Iscriviti a:
Post (Atom)