Pubblicità

martedì 24 luglio 2012

Vietata La Vendita Del Galaxy Tab 7.7 In Europa

Con il costante rilascio di nuovi dispositivi mobili o tablet di vario genere che arrivano sul mercato dalle diverse aziende produttrici presenti nel mondo, assistiamo a continue battaglie legali tra alcune di queste che si scontrano su possibili e presunte violazioni di brevetti portando inevitabilmente a decisioni in alcuni casi controverse.

E' certamente questo il caso delle continue battaglie tra Apple e Samsung, che dopo i recenti aggiornamenti sulla sentenza che ha visto Samsung vincere nel Regno Unito, ecco che nuovamente le due aziende tornano a far parlare di sè, con una nuova sentenza, questa volta tedesca, che a quanto pare vieta in tutta l'Unione Europea la vendita del Galaxy Tab 7.7.

Samsung Galaxy Tab 7.7
In base ad una sentenza del 2011, infatti, era già stata vietata in Germania la vendita di questo dispositivo a causa della violazione di alcuni brevetti di Apple, ma oggi, con una nuova sentenza d'appello, la vendita è stata vietata anche in tutta l'Europa.

Secondo le informazioni disponibili la corte di Dusseldorf avrebbe presto questa decisione a causa della violazione da parte di Samsung di svariati brevetti Apple risalenti al 2004, che vedrebbero il Galaxy Tab 7.7 simile all'iPad soprattutto nella parte posteriore e laterale.

Al contrario la stessa corte ha rigettato un ricorso simile di Apple contro il Galaxy Tab 10.1, affermando che le modifiche apportate al dispositivo lo differenziano dalla versione precedente.

A questo punto non resta altro da fare che attendere futuri aggiornamenti sulle prossime battaglie tra le due aziende.

Nessun commento:

Posta un commento