Pubblicità

lunedì 26 dicembre 2011

Google Natale!


Dopo il fantastico "Let it snow" dei giorni scorsi, sono arrivati su google gli auguri di Natale al suono di Jingle Bells. L'immagine rappresenta il doodle con cui google ha voluto fare gli auguri a tutti i suoi fan.
Il logo che Google ha scelto per il Natale si presentava con sei pulsanti colorati che, una volta premuti, scatenavano la magia del Natale sul motore di ricerca più famoso del mondo, oscurando il suo sfondo e trasformando le lettere della scritta Google in tante luminarie natalizie. Il tutto impreziosito, e reso ancora più simpatico, dalla riproduzione in sottofondo della musica di Jingle Bells, il brano natalizio per antonomasia.
Tante dunque sono state le iniziative di google per qst Natale. A parte il let it snow e gli auguri natalizi, le altre iniziative sono state:

- Babbo Natale su Google Maps, come tutti gli anni Google segue il viaggio della slitta di Babbo Natale con il suo servizio di mappe. Una trovata simpatica che fa sempre effetto.
- Neve su YouTube, con l’indicatore della barra temporale dei video trasformato in un fiocco di neve e un pulsante speciale per far nevicare nei video. Inoltre, cercando “Snow” oppure “Santa” sul sito comincia a nevicare nella pagina con i risultati della ricerca.
-Santa o Christmas, cercando questi due termini su Google vengono visualizzate delle lucine natalizie sotto la barra di ricerca.

Insomma... grande google e buon natale!

Nessun commento:

Posta un commento