Nei giorni scorsi abbiamo parlato della Play Station 4 che verra' appunto presentata nei prossimi mesi.
Sembra doveroso parlare quindi della diretta concorrente, anche perche' ci sono degli argomenti da affrontare e da capire.
Cominciamo col dire che la Xbox 720 non sara' presentata la fine di Aprile, come qualcuno ipotizzava, bensì il 21 Maggio per poi essere in commercio verso il mese di Ottobre (probabilmente per allinearla all' uscita della PS4).
Xbox 720. Una consolle “always-online”, arma vincente contro la pirateria.
La Xbox 720 non è ancora stata presentata ufficialmente, ma i rumors delle ultime ore sembrano confermare tutte le ipotesi dei mesi scorsi.
Questo grazie anche ai messaggi postati su twitter da Adam Orth (direttore creativo Microsoft) il quale avrebbe fatto intendere che la consolle avra' l'opzione "always on line" .
Ciò vuol dire che si potra' avviare un gioco soltanto se il dispositivo sara' connesso a internet, questo per proteggere il tutto dalla pirateria.
Nonostante cio' Microsoft ha ritenuto opportuno non rilasciare alcun approfondimento riguardo la questione, anche perche' la Xbox 720 non è ancora stata presentata ufficialmente.
C' è da immaginare lo stupore e credo personalmente anche la delusione dei piu' accaniti sostenitori di sempre della consolle firmata Microsoft.
Soprattutto perche' per certo si sa che la diretta concorrente, ossia la Play Station 4, non adottera' questa politica.
Non ci tocca che aspettare poco piu' di un mese per renderci conto della fondatezza delle voci che girano sul web.
Nessun commento:
Posta un commento